Infineon: elettrificazione e digitalizzazione guidano la crescita

Infineon ha iniziato con successo l'anno fiscale 2022. Lo dimostrano i risultati del primo trimestre (periodo terminato 31 dicembre 2021).

Reinhard Ploss, ceo di Infineon

"Siamo stati in grado di aumentare significativamente sia le nostre entrate che il nostro risultato di segmento", ha detto Reinhard Ploss, ceo di Infineon. "La domanda per i nostri prodotti e soluzioni rimane molto forte. L'utilizzo delle nostre capacità di produzione è molto alto e le stiamo espandendo passo dopo passo. Questo ci aiuterà a migliorare la disponibilità dei prodotti che produciamo internamente nel corso dell'anno. In generale, la domanda di semiconduttori supera di gran lunga l'offerta. L'elettrificazione e la digitalizzazione continuano a guidare una crescita sostanziale nei nostri mercati di riferimento. Ci aspettiamo che la situazione dell'offerta in alcune aree di applicazione rimanga tesa per tutto l'anno anno solare".

Nel primo trimestre dell'anno fiscale 2022, il fatturato del Gruppo è cresciuto di 152 milioni di euro o del 5% a 3.159 milioni di euro, rispetto ai 3.007 milioni di euro del precedente periodo di tre mesi. Il fatturato ha continuato a crescere nei segmenti Automotive (ATV), Power & Sensor Systems (PSS) e Connected Secure Systems (CSS), mentre il segmento Industrial Power Control (IPC) ha registrato un leggero calo. Il margine lordo è migliorato leggermente al 41,5%, rispetto al 41,2% del trimestre precedente.

Le previsioni per il secondo trimestre

Sulla base di un tasso di cambio presunto di 1,15 dollari per l'euro, Infineon prevede di generare un fatturato di circa 3,2 miliardi di euro nel secondo trimestre dell'anno fiscale 2022. Si prevede che le entrate del segmento IPC cresceranno di una percentuale alta a una cifra e le entrate ATV in una gamma bassa a una cifra. Le entrate CSS sono destinate a rimanere più o meno stabili, mentre le entrate PSS dovrebbero diminuire stagionalmente di una bassa percentuale a una cifra.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome