Infineon e Green Hills Software partner per l’e-mobility

Infineon e Green Hills Software forniranno un ecosistema completo per lo sviluppo e la diffusione di applicazioni di sicurezza avanzate per l'industria automobilistica e l'e-mobility. Questa collaborazione combina i microcontrollori TRAVEO T2G Body e TRAVEO T2G Cluster (MCU) di Infineon con le soluzioni software complete e collaudate di Green Hills, che comprendono il sistema operativo in tempo reale (RTOS) μ-velOSity, ultra piccolo e veloce, certificato ASIL e l'ambiente di sviluppo avanzato MULTI, certificato ASIL.

Integrando queste tecnologie proprietarie, Infineon e Green Hills forniscono ai produttori di apparecchiature originali (OEM) una soluzione completa che offre un software affidabile e pronto per la produzione per costruire e distribuire in modo sicuro le applicazioni automobilistiche.

Con la continua digitalizzazione dell'industria automobilistica e con la continua evoluzione delle offerte di e-mobility, gli OEM sono desiderosi di fornire ai consumatori applicazioni nuove e innovative per differenziare i loro veicoli. Altrettanto importante per gli OEM è garantire la sicurezza delle applicazioni nei veicoli di oggi. La collaborazione tra Infineon e Green Hills affronta entrambi questi elementi senza sacrificare le prestazioni o aumentare le richieste di memoria delle applicazioni automobilistiche. Gli OEM dispongono ora di una soluzione completa che è anche facile da implementare, riducendo i costi e migliorando sia la produttività degli sviluppatori che il time-to-market dei prodotti.

La famiglia di MCU TRAVEO T2G Body di Infineon si rivolge a un'ampia gamma di applicazioni automobilistiche, tra cui moduli di controllo della carrozzeria, unità di controllo di porte, finestrini, tettucci e sedili, nonché terminali per smartphone in cabina e unità di ricarica wireless. TRAVEO T2G Cluster di Infineon per il quadro strumenti consente un motore grafico più robusto e ricco di funzionalità per i sistemi di visualizzazione automobilistici, compresa un'ampia scalabilità, che copre il quadro strumenti tradizionale, il quadro strumenti ibrido e il quadro strumenti virtuale.

L'RTOS µ-velOSity di Green Hills è un sistema operativo in tempo reale veloce, facile da programmare ed efficiente in termini di memoria per un'ampia gamma di applicazioni, comprese quelle con requisiti ASIL. µ-velOSity richiede solo pochi kilobyte di ROM e si avvia rapidamente in un numero minimo di cicli del processore. Il tempo di commutazione del contesto ultra ridotto e le rapide chiamate di servizio del kernel di questo sistema operativo (OS) lo rendono ideale anche per le funzioni automobilistiche in tempo reale. L'interfaccia di programmazione delle applicazioni (API), chiara e concisa, riduce i tempi di sviluppo e migliora la manutenibilità dei prodotti, riducendo i costi e accelerando il time-to-market. Inoltre, per gli sviluppatori che passano da configurazioni standalone o no-OS, µ-velOSity offre un percorso di migrazione ben definito.

Gli sviluppatori che utilizzano la famiglia di processori Infineon TRAVEO T2G Body MCU vedranno un significativo aumento della produttività grazie all'utilizzo degli strumenti di sviluppo integrati avanzati Green Hills MULTI, che includono i compilatori C/C++ ottimizzati da Green Hills. Le prestazioni ineguagliabili e la certificazione ASIL dei compilatori e delle librerie run-time di Green Hills hanno fatto di quest'ultima il gold standard del settore per i compilatori C/C++. MULTI dispone inoltre delle più avanzate funzionalità di debug e visualizzazione multicore e multi-OS che consentono agli sviluppatori di trovare e risolvere i bug più velocemente, di utilizzare meno memoria del processore e di ridurre i costosi richiami del software.

La combinazione delle MCU TRAVEO T2G di Infineon e delle soluzioni software complete e collaudate di Green Hills è adatta a un'ampia gamma di applicazioni automobilistiche e di e-mobility come l'elettrificazione, i moduli di controllo della carrozzeria, i gateway e l'infotainment. Grazie a questa collaborazione, gli OEM dispongono ora di una soluzione integrata completa che può essere implementata rapidamente con un basso ingombro di memoria, pur mantenendo una qualità ottimale, prestazioni elevate e affidabilità del sistema.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome