Infineon: crescita record grazie a elettrificazione e digitalizzazione

Infineon riporta i risultati del quarto trimestre e dell'intero anno fiscale 2021, entrambi conclusi il 30 settembre 2021.

"Infineon ha chiuso l'anno fiscale 2021 con un quarto trimestre eccezionale. Siamo più forti che mai e riportiamo per la prima volta un fatturato di oltre 11 miliardi di euro per un intero anno fiscale, con una redditività significativamente più elevata", ha dichiarato Reinhard Ploss, Ceo di Infineon.

Reinhard Ploss, Ceo di Infineon

"La nostra strategia aziendale è completamente focalizzata sulle tendenze chiave dell'elettrificazione e della digitalizzazione", ha aggiunto Ploss. "Abbiamo stabilito una posizione di prima classe che ci sta permettendo di plasmare entrambi questi campi con tecnologie innovative. Alla luce della continua elevata domanda di semiconduttori necessari per il mondo connesso ed efficiente dal punto di vista energetico, ci aspettiamo che l'anno fiscale 2022 sia un anno forte. Stiamo investendo molto di più per sfruttare le opportunità di crescita. Stiamo continuando ad espandere le nostre capacità di produzione - per il silicio così come per i semiconduttori composti carburo di silicio e nitruro di gallio".

Le performance nel quarto trimestre 2021

Nel quarto trimestre dell'anno fiscale 2021, il fatturato del Gruppo è cresciuto di 285 milioni di euro a 3.007 milioni di euro, rispetto ai 2.722 milioni di euro del precedente periodo di tre mesi.

La ragione principale della significativa crescita del 10% del fatturato è stata la forte ripresa stagionale della domanda nel segmento Power & Sensor Systems (PSS). Anche i segmenti Automotive (ATV) e Connected Secure Systems (CSS) hanno registrato un fatturato superiore a quello del trimestre precedente, mentre il fatturato del segmento Industrial Power Control (IPC) è leggermente diminuito.

Le prospettive per l'anno fiscale 2022

Sulla base di un tasso di cambio presunto di EUR/US$ 1,20, si prevede un fatturato di 12,7 miliardi di euro (più o meno 500 milioni) per l'anno fiscale 2022.

Le entrate dei segmenti Automotive e Connected Secure Systems dovrebbero aumentare a un tasso percentuale più elevato rispetto alle entrate complessive del Gruppo.

Il tasso di crescita dei ricavi del segmento Power & Sensor Systems è previsto a un livello simile a quello del Gruppo. Le entrate del segmento Industrial Power Control dovrebbero aumentare di una percentuale medio-alta a una cifra.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome