Infineon, arrivano i Mosfet OptiMos 6 200 V

Infineon Mosfet OptiMOS 6 200 V

Le applicazioni di azionamento dei motori fanno un balzo in avanti con il lancio della famiglia di prodotti Infineon OptiMOS 6 200 V Mosfet. La nuova gamma è stata progettata per fornire prestazioni ottimali in applicazioni quali e-scooter, micro-EV e carrelli elevatori elettrici. Il miglioramento delle perdite di conduzione e del comportamento di commutazione di questi nuovi Mosfet riduce le interferenze elettromagnetiche (EMI) e le perdite di commutazione. Ciò va a vantaggio di diverse applicazioni di commutazione, tra cui server, telecomunicazioni, sistemi di storage di energia (ESS), audio, solare e altre. Inoltre, la combinazione di un'ampia area operativa sicura (SOA) e di un R DS(on) di riferimento per il settore risulta perfetta per le applicazioni di commutazione statica, come i sistemi di gestione delle batterie. Con l'introduzione della nuova famiglia di prodotti OptiMOS 6 200 V, Infineon stabilisce un nuovo punto di riferimento nel settore con una maggiore densità di potenza, efficienza e affidabilità del sistema a vantaggio dei propri clienti.

Il portafoglio OptiMOS 6 200 V offre caratteristiche tecniche migliorate rispetto al suo predecessore, l'OptiMOS 3. Presenta un R DS(on) inferiore del 42% che contribuisce a ridurre le perdite di conduzione e ad aumentare la potenza di uscita. Per quanto riguarda il comportamento dei diodi, l'OptiMOS 6 200 V offre un significativo aumento della morbidezza, più di tre volte superiore a quella dell'OptiMOS 3. In combinazione con una riduzione fino all'89% del Q rr(typ), i comportamenti di commutazione ed EMI sono notevolmente migliorati. La tecnologia presenta anche miglioramenti nella linearità della capacità parassita (C oss  e C rss), che riduce l'oscillazione durante la commutazione e l'overshoot di tensione. Un intervallo di V GS(th) più stretto e una transconduttanza più bassa favoriscono il parallelismo dei MOSFET e la condivisione della corrente, portando a temperature più uniformi e riducendo il numero di MOSFET in parallelo.

I prodotti OptiMOS 6 200 V presentano una SOA migliorata e sono classificati come MSL 1 secondo J-STD-020. Questi prodotti, conformi alla normativa RoHS e privi di piombo, sono in linea con gli attuali standard industriali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome