Infineon amplia la famiglia di controllori digitali XDP

Infineon controllori digitali XDP

Infineon amplia la sua famiglia di controllori digitali di protezione dell'alimentazione XDP con il modello XDP700-002, il primo controllore digitale hot-swap con tensione di ingresso ampia di -48 V e controllo programmabile dell'area operativa sicura (SOA) progettato per le infrastrutture di telecomunicazione.

Il nuovo modello vanta un'accuratezza di segnalazione della corrente superiore, inferiore a ±0,7%, che migliora l'accuratezza del rilevamento e della segnalazione dei guasti del sistema. Inoltre, il prodotto è dotato di tecnologia di controllo boost-mode per un'accensione più sicura dei transistor a effetto campo (FET) nei sistemi con SOA non ottimale. Questo nuovo membro della famiglia di prodotti XDP è adatto a una serie di applicazioni di telecomunicazione, tra cui l'alimentazione delle teste radio remote, la distribuzione dell'alimentazione delle stazioni base, i sistemi di antenne attive e passive, l'alimentazione delle piccole celle 5G e i sistemi UPS di telecomunicazione.

L'XDP700-002 impiega un'architettura a tre blocchi che combina la telemetria ad alta precisione per il monitoraggio e il rilevamento dei guasti, il controllo digitale SOA ottimizzato per i Mosfet di potenza e i gate driver integrati per i Mosfet di potenza a canale n. L'XDP700-002 opera in un ampio intervallo di tensioni di ingresso da -6,5 a -80 V ed è in grado di sopportare transitori fino a -100 V per 500 ms, fornendo telemetria di corrente e tensione con una notevole precisione dello 0,7% e dello 0,5% rispettivamente. È dotato di un preciso monitoraggio attivo conforme a PMBus per una maggiore affidabilità del sistema. Lo spegnimento programmabile del gate in caso di sovracorrente grave (SOC) assicura un robusto funzionamento di spegnimento in appena 1 µs. L'avanzato controllo SOA ad anello chiuso garantisce una maggiore affidabilità del Mosfet e la modalità operativa completamente digitale riduce al minimo la necessità di componenti esterni, offrendo una soluzione compatta che si adatta in modo ottimale a progetti con limiti di spazio e con un buon rapporto qualità-prezzo.

Grazie alle opzioni di selezione dei FET esterni e all'opzione OTP (One Time Programmable), l'XDP700-002 offre la flessibilità necessaria per programmare il rilevamento di guasti e avvisi e i livelli di de-glitch per vari modelli di utilizzo. La sua modalità digitale assistita da analogico offre compatibilità con i controllori hotswap analogici tradizionali. Offrendo funzionalità robuste e adattabilità, l'XDP700-002 esemplifica il continuo impegno di Infineon per l'innovazione e l'affidabilità del sistema nelle infrastrutture di telecomunicazione.

Il controllore si abbina perfettamente al portafoglio di FET lineari OptiMOS e OptiMOS di Infineon per garantire prestazioni di sistema affidabili e potenti.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome