Infineon abbatte i consumi dei prodotti IoT

Pretty girl in white hoodie ready to run training outdoors in forest. Synch music in smartwatches with ear pods, technologies for sport and active lifestyle. Smart gadget, fitness tracker. Good sunny weather for jogging.

Infineon ha annunciato il nuovo AIROC CYW43022 a bassissimo consumo, dual-band Wi-Fi 5 e Bluetooth, che amplia l'ampio portafoglio di prodotti AIROC Wi-Fi e Bluetooth esistenti. L'architettura a bassissimo consumo CYW43022 offre una riduzione fino al 65% del consumo energetico durante la fase di "deep sleep", prolungando in modo significativo la durata della batteria per applicazioni quali serrature intelligenti, indossabili smart, telecamere IP e termostati.

"Attiva nelle tecnologie Wi-Fi e IoT, Infineon ha sviluppato un approccio innovativo per massimizzare la durata della batteria in alcuni dei dispositivi consumer più sensibili al consumo energetico", ha dichiarato Sivaram Trikutam, vicepresidente della linea di prodotti Wi-Fi di Infineon. "Ottimizzando la potenza di sleep per i dispositivi IoT a batteria, i consumatori possono ora godere di una maggiore durata. Con il più basso consumo energetico del settore per una combinazione di Wi-Fi e Bluetooth, questa nuova soluzione consente a un maggior numero di dispositivi di essere più intelligenti, connessi e versatili in un'ampia gamma di ambienti."

La combinazione Infineon AIROC CYW43022 a bassissimo consumo, dual-band Wi-Fi 5 e Bluetooth 5.3, include offload di rete Wi-Fi e uno stack Bluetooth incorporato che riduce la richiesta di energia da parte dei processori host. Per supportare progetti con antenne più piccole o progetti che richiedono una portata maggiore, il combo include un PA Bluetooth di Classe 1 con potenza di trasmissione di +18 dBm. L'avvio sicuro con l'autenticazione dell'immagine del firmware che richiede un firmware firmato Infineon protegge dagli attacchi degli hacker.

I prodotti wireless AIROC di Infineon, tra cui Wi-Fi, Bluetooth, Bluetooth Low Energy e combinazioni Wi-Fi e Bluetooth, hanno venduto più di un miliardo di dispositivi e sono la scelta ideale per le soluzioni IoT. L'ampio portafoglio comprende prodotti ad alte prestazioni, affidabili e a bassissimo consumo che offrono prestazioni solide.

I prodotti AIROC sfruttano un framework software comune per le piattaforme Android, Linux e RTOS e sono pre-integrati con il software e gli strumenti ModusToolbox di Infineon, consentendo agli sviluppatori di immettere sul mercato prodotti differenziati e di alta qualità nei tempi e nei costi previsti. L'accesso diretto ai tecnici del supporto applicativo online è disponibile presso la Infineon Developer Community.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome