Industria: da e-peas l’antenna ottimizzata per l’energy harvesting

Con l'obiettivo di fornire un set completo di tutti i componenti essenziali richiesti per l'energy harvesting RF, e-peas ha ora aggiunto una soluzione di antenna al suo portafoglio di prodotti in espansione. L'antenna completerà la serie consolidata dell'azienda di circuiti integrati di gestione della potenza dedicati all'energy harvesting.

L'antenna di energy harvesting di e-peas è 10 volte più piccola di un componente standard off-the-shelf, fornendo più spazio per i progetti dei clienti. È stata sviluppata in collaborazione con gli esperti di tecnologia di Ignion - ed è adatta a un'ampia varietà di applicazioni industriali, tra cui l'automazione degli edifici, lo smart metering, l'asset tracking e altre applicazioni logistiche.

La stessa antenna può essere utilizzata per qualsiasi banda e per qualsiasi fattore di forma del dispositivo con un design di rete adeguato. Attraverso l'uso di questa antenna, sarà possibile raccogliere energia a tutte le frequenze nella gamma da 0.4GHz a 10.6GHz. Integrata insieme ai gestori di energia ambientale a radiofrequenza AEM30940, AEM30330 o AEM30300, ha la capacità di catturare energia da una distanza fino a 17 metri quando si utilizza una sorgente da 1W e raggiunge una gamma di cattura di energia di 31 metri quando si utilizza una sorgente da 3W. L'energia può essere catturata da qualsiasi direzione, poiché l'antenna è indipendente dall'orientamento.

L'antenna e-peas sarà aggiunta ai kit di valutazione dell'azienda - permettendo agli ingegneri di sperimentare tutti gli elementi chiave su una piattaforma intuitiva, prima di ordinarli in bundle con le loro AEM. L'antenna è completamente ottimizzata per l'assemblaggio di automazione della produzione pick-and-place, rendendola facile da installare in tutti i dispositivi e mantenendo il costo di produzione basso.

Come spiega Christian Ferrier, Cmo di e-peas: "Questa antenna è un altro pezzo vitale di hardware che ora possiamo presentare alla nostra base di clienti. Questo ci vede continuare la nostra evoluzione dall'essere un fornitore di componenti per diventare un fornitore di soluzioni su larga scala".

"A Ignion siamo entusiasti di contribuire al futuro delle soluzioni IoT a manutenzione zero insieme a e-peas, alimentato dalla tecnologia Virtual Antenna. Consentendo alte prestazioni RF prevedibili in un componente off-the-shelf facile da implementare, Ignion ed e-peas stanno abbassando le barriere di ingresso verso un'industria IoT più sostenibile", aggiunge Johan Pedersen, Senior Director Business Development di Ignion.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome