InCoax Networks supporta l’inclusione digitale

PCs for People e InCoax Networks hanno collaborato e fornito con successo connettività ad alta velocità e multi-gigabit a un complesso di case popolari a Pflugerville, un sobborgo di Austin, in Texas.

Stoneridge Apartments è un complesso di 256 appartamenti distribuiti in 13 edifici e, per rimanere attraente per gli inquilini attuali e futuri, doveva garantire l'inclusione digitale alle famiglie che avevano diritto a un contratto di locazione a Stoneridge.

Distribuendo la fibra in ogni edificio e utilizzando la rete coassiale esistente e perfettamente funzionante, precedentemente utilizzata per la TV satellitare, è stato possibile fornire agli inquilini prestazioni a banda larga simili alla fibra. Con il compito di fornire banda larga wireless ad alta velocità a Stoneridge Apartments in tutta la comunità e all'interno delle abitazioni, con un budget limitato, PCs for People ha dovuto guardare oltre le tradizionali distribuzioni in Fiber-To-The-Home (FTTH) per risolvere il problema e ha collaborato con InCoax Networks. I calcoli preliminari hanno dimostrato che il costo medio dell'installazione totale nell'edificio è sceso da 440 dollari per appartamento con la fibra, a 125 dollari per appartamento riutilizzando l'infrastruttura di cablaggio coassiale esistente degli Stoneridge Apartments.

"L'installazione della tecnologia InCoax rappresenta una soluzione rapida ed economica alla sfida globale dell'accesso alla banda larga degli MDU, che consiste nell'implementare la banda larga multi-gigabit ad alta velocità", ha dichiarato Helge Tiainen, responsabile marketing, vendite e gestione prodotti di InCoax. "InCoax è lieta del successo della collaborazione con PCs for People per conto di Stoneridge Apartments. Questa implementazione ha migliorato la qualità della vita quotidiana degli inquilini e ha dimostrato che il riutilizzo dell'infrastruttura coassiale esistente e del MoCA Access può essere un complemento chiave alla fibra per portare la rete gigabit e multi-gigabit in qualsiasi MDU".

Grazie alla collaborazione con PCs for People, Stoneridge Apartments dispone ora di un accesso simmetrico a Internet ad alta velocità di 1 Gbps, grazie all'applicazione del sistema di accesso in fibra MoCA Access 2.5 di InCoax Networks.

"Siamo impressionati dalle prestazioni e dall'efficacia del sistema InCoax, che si collega perfettamente alla nostra missione di sostenere l'inclusione digitale e fornire connettività a tutte le famiglie, indipendentemente dal reddito", ha dichiarato Tom Esselman, direttore esecutivo di PCs for People. "Sforzi come il nostro sono essenziali oggi, dove è sempre più difficile operare nella società senza le migliori tecnologie possibili e la connettività Internet ad alta velocità. L'ammodernamento del complesso edilizio ha avuto un impatto notevole sulla diminuzione del tasso di appartamenti sfitti, che è crollato dal 50% a meno dell'11%".

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome