In Nord America l’industria pcb cresce del 26,1%

IPC ha annunciato i risultati del novembre 2022 del suo programma statistico sui circuiti stampati (pcb) del Nord America. Il rapporto book-to-bill è pari a 1,00.

Le spedizioni totali di pcb in Nord America nel novembre 2022 sono aumentate del 26,1% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente. Rispetto al mese precedente, le spedizioni di novembre sono aumentate del 13,1%.

Le prenotazioni di pcb da inizio anno 2022 a novembre 2022 sono diminuite del 4,1% rispetto allo scorso anno. Le prenotazioni di novembre sono aumentate dello 0,1% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente.

"Il volume delle spedizioni continua a riprendersi, mentre il volume degli ordini resta in sordina, proseguendo un tema che ha caratterizzato gran parte dell'anno", ha dichiarato Shawn DuBravac, capo economista dell'IPC. "Le spedizioni sono aumentate dell'11,4% rispetto all'anno precedente, mentre gli ordini sono diminuiti del 4,1%".

Dati dettagliati disponibili

Le aziende che partecipano al North American Pcb Statistical Program di IPC hanno accesso a risultati dettagliati sulle vendite e sugli ordini di circuiti rigidi e flessibili, compresi i rapporti book-to-bill separati per i circuiti rigidi e flessibili, le tendenze di crescita per tipi di prodotto e per livelli di dimensioni aziendali, la domanda di prototipi, la crescita delle vendite nei mercati militari e medici e altri dati tempestivi.

Interpretare i dati

I rapporti book-to-bill sono calcolati dividendo il valore degli ordini prenotati negli ultimi tre mesi per il valore delle vendite fatturate nello stesso periodo dalle aziende del campione dell'indagine IPC. Un rapporto superiore a 1,00 indica che la domanda attuale è superiore all'offerta, il che è un indicatore positivo per la crescita delle vendite nei prossimi tre-dodici mesi. Un rapporto inferiore a 1,00 indica il contrario.

I tassi di crescita su base annua e su base annua forniscono la visione più significativa della crescita del settore. I confronti tra mesi devono essere fatti con cautela perché riflettono gli effetti stagionali e la volatilità a breve termine. Poiché le prenotazioni tendono a essere più volatili delle spedizioni, le variazioni del rapporto prenotazioni/fatture da un mese all'altro potrebbero non essere significative, a meno che non sia evidente una tendenza di oltre tre mesi consecutivi. È inoltre importante considerare le variazioni sia delle prenotazioni che delle spedizioni per capire cosa determina le variazioni del rapporto book-to-bill.

Le statistiche mensili dell'IPC sul settore dei pcb si basano sui dati forniti da un campione rappresentativo di produttori di pcb rigidi e di circuiti flessibili che vendono negli Stati Uniti e in Canada. IPC pubblica il rapporto book-to-bill dei pcb alla fine di ogni mese.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome