Importante certificazione per il nuovo stabilimento TI

Texas Instruments ha annunciato che il suo nuovo stabilimento RFAB2 per la produzione di semiconduttori da 300 mm di Richardson, in Texas, ha ottenuto la certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) Gold nella versione 4 (v4). Questo riconoscimento rende RFAB2 la prima fab per wafer negli Stati Uniti e la quarta al mondo a ottenere questa certificazione particolarmente rigorosa, attribuita dall'USGBC (U.S. Green Building Council), per sostenibilità di progettazione, costruzione e funzionamento di edifici green ad alte prestazioni.

RFAB2, che è il quarto stabilimento di TI certificato LEED, è stato progettato per ridurre il consumo di acqua ed elettricità. In pratica, si prevede che il nuovo progetto della fab, la sua costruzione e il suo funzionamento offrano un'efficienza notevole, tra cui il risparmio di quasi tre miliardi di litri d'acqua potabile e quasi 80.000 megawattora di energia all'anno. Inoltre, la fabbrica è stata costruita utilizzando materiali da fonti sostenibili, nonché progettata ed eretta in modo da favorire un ambiente di lavoro sano.

La certificazione LEED Gold. v4 rafforza l'attenzione di TI verso una produzione responsabile e sostenibile, con obiettivi e programmi pluriennali che puntano alla conservazione delle risorse naturali, alla riduzione del consumo di energia e alla moderazione dell'impatto ambientale. Per saperne di più sull'impegno di TI verso la sostenibilità, è disponibile il più recente Corporate Citizenship Report dell'azienda.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome