Il tape-out di SoC mobili con i tool Cadence e la soluzione mobile Arm di nuova generazione

Cadence ha reso noto che, attraverso una collaborazione con Arm, i clienti hanno effettuato con successo il tape-out di SoC mobili utilizzando i tool Cadence e la soluzione mobile Arm di nuova generazione, comprendente le CPU Arm Cortex-X2, Cortex-A710 e Cortex-A510, la GPU Mali-G710 e la DynamIQ Shared Unit-110.

Nell'ambito della collaborazione, Cadence ha messo a punto i propri flussi completi digitali e di verifica sulle tecnologie di processo a 5 nm e 7 nm per alimentare l'adozione della nuova soluzione mobile Arm su architettura Armv9. Inoltre, Cadence ha fornito i kit di adozione rapida (RAK) per flusso digitale RTL-GDS a 5 nm e 7 nm per consentire ai clienti di raggiungere livelli di potenza, prestazioni e area (PPA) ottimali e di accelerare il tempo di tape out.

Supporto digitale completo Cadence per la piattaforma premium mobile Arm

Cadence ha fornito un flusso digitale altamente sintonizzato nonché i corrispondenti RAK a 5 nm e 7 nm per lo sviluppo di SoC basati sull'ultima soluzione mobile Arm. I RAK RTL-GDS completi e integrati includono gli ambienti Cadence Modus DFT Software Solution, Genus Synthesis Solution, Innovus Implementation System, Quantus Extraction Solution, Tempus Timing Signoff Solution ed ECO Option, Voltus IC Power.

Il flusso completo digitale offre a chi adotta la soluzione mobile Arm diverse funzionalità per migliorare la produttività. La tecnologia Cadence iSpatial, ad esempio, fornisce un flusso di implementazione integrato e prevedibile che consetne agli utenti di ottenere una chiusura più rapida del progetto. Il flusso incorpora anche una tecnologia gerarchica per fornire tempi di risposta ottimali su grandi CPU ad alte prestazioni. Le capacità di ottimizzazione della potenza GigaOpt di Innovus Implementation System riducono significativamente il consumo energetico dinamico. Infine, l'opzione Tempus ECO assicura una chiusura del progetto finale di livello sign-off grazie all'ottimizzazione basata sul percorso, che consente agli utenti di raggiungere i propri obiettivi PPA.

Supporto di verifica completo Cadence per la piattaforma premium mobile Arm

Cadence ha anche ottimizzato la propria IP di verifica di sistema (System VIP) e il flusso completo di verifica per supportare i più recenti protocolli ARM AMBA, consentendo l'adozione rapida e affidabile di IP Armv9 accelerando l'integrazione e il signoff funzionale dei SoC mobili di Arm. Le estensioni System VIP di Cadence per Armv9 includono nuovi checker, piani di verifica e generatori di traffico per valutare in modo efficiente la coerenza del SoC mobile Arm, le prestazioni e la conformità Arm SystemReady.

Il flusso completo di verifica, che fornisce un throughput ottimale per la più recente IP Armv9, include gli ambienti Cadence Xcelium Logic Simulation Platform, Palladium Z1 & Z2 Enterprise Emulation Platforms, Protium X1 & X2 Enterprise Prototyping Platforms, JasperGold Formal Verification Platform, vManager Planning & Metrics e Perspec System Verifier & Virtual System Platform.

Il flusso completo digitale di Cadence consente ai clienti di raggiungere i propri obiettivi PPA mentre il flusso completo di verifica migliora la produttività di verifica. I flussi supportano la strategia complessiva Intelligent System Design di Cadence, consentendo ai clienti di sviluppare progetti di eccellenza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome