Il nuovo supporto universale per spatole SlimLine

Transition Automation ha lanciato il nuovo sistema di supporto spatole "SlimLine Tool Free" in occasione della IPC APEX EXPO di quest'anno. Il nuovo design del supporto è stato giustamente chiamato SlimLine per evidenziare la superficie frontale piatta e l'assenza di viti o barre di fissaggio.

Questo nuovo design del supporto è il primo supporto "tool free" di Transition Automation che consente di cambiare la lama senza l'uso di cacciaviti, chiavi per dadi o altri strumenti. Il nuovo design incorpora dei magneti per fissare il corpo principale della lama della spatola e degli esclusivi "blocchi" alle estremità che hanno un profilo molto basso. Il risultato è un supporto che offre una superficie frontale della lama completamente liscia.

Il vantaggio di questo design è che la lama della spatola non presenta elementi sporgenti che di solito interferiscono con il rotolamento della pasta saldante. Le barre di fissaggio, le viti e la ferramenta situate nella parte anteriore della spatola causano interruzioni e difficoltà nella manutenzione delle spatole. Le viti si intasano di pasta saldante essiccata e la pasta si attacca su qualsiasi superficie sporgente.

Eliminando questi elementi sporgenti, questo nuovo supporto per racla migliora la qualità di stampa e la capacità di pulizia. Ora gli utenti possono semplicemente passare la spatola frontale e ottenere una pulizia completa con una spatola liscia. Questo design è disponibile per tutte le stampanti SMT e mantiene una struttura simile alle precedenti geometrie dei supporti Transition Automation. Un altro obiettivo del nuovo design è quello di ridurre al minimo gli spazi interstiziali in cui possono rimanere intrappolati il liquido di pulizia e la pasta.

Questi supporti hanno quasi il 99% del corpo come forma sigillata senza vuoti. I portaoggetti sono inoltre dotati di supporti per la pasta Soft-Touch. Il cambio della lama con questo nuovo supporto richiede cinque secondi: senza bisogno di attrezzi, l'operatore deve semplicemente allentare le due viti a pollice su ciascuna estremità, quindi allontanare la lama dalla superficie magnetica. Quando una nuova lama viene posizionata vicino alla superficie, salta grazie alla forza magnetica su due perni di allineamento e l'ultimo passo consiste nel serrare nuovamente le due viti a testa zigrinata.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome