Il Gruppo Motion and Control di Cui Devices ha annunciato l'introduzione di una nuova serie nella sua famiglia di encoder incrementali AMT. Basata sull'attuale pacchetto della serie AMT13, la nuova serie AMT13A non è soggetta a vincoli di lead time legati al silicio e può essere sostituita dai modelli di encoder AMT13. Gli encoder AMT13A offrono 16 risoluzioni di quadratura da 96 a 4096 PPR, selezionabili tramite un interruttore DIP integrato, e supportano alberi motore di dimensioni maggiori, da 9 mm a 15,875 mm (5/8 di pollice).
Grazie alla tecnologia ASIC capacitiva proprietaria di Cui Devices, la serie AMT13A offre elevati livelli di durata, precisione e immunità ai fattori ambientali. È dotata di package radiali e assiali compatti, con mozzo di bloccaggio per facilitare l'installazione e un basso consumo di energia, pari a 8 mA a 5 V. La serie AMT13A ha anche un intervallo di temperatura operativa da -40 a 125°C e offre versioni di driver di linea differenziali.
Il kit AMT13A-V offre agli utenti un'ulteriore flessibilità in fase di sviluppo e progettazione grazie all'inclusione di 9 diverse opzioni di foro del manicotto, da 9 mm a 15,875 mm, e di tre semplici strumenti di montaggio. Questi componenti del kit all-in-one semplificano il processo di installazione su un motore e riducono notevolmente il numero di SKU in produzione.
Per trovare risorse e strumenti utili sugli encoder, è a disposizione la Resource Library che contiene una serie di blog, video e altro ancora. Oppure, per domande specifiche sulla linea di encoder AMT, si può consultare la pagina AMT FAQ.
Cui Devices è un'azienda produttrice di componenti elettronici che si dedica a coltivare lo spirito di innovazione, adottando un approccio olistico. L'azienda è specializzata in una gamma in continua espansione di tecnologie di prodotto, tra cui audio, interconnessione, movimento, relè, sensori, interruttori e soluzioni di gestione termica.