Il nuovo DC/DC di Rohm per sistemi Adas

Rohm ha sviluppato l’IC per convertitori buck DC/DC BD9S402MUF-C con MOSFET integrato (regolatore di commutazione), pensato per applicazioni automotive sempre più avanzate, come sistemi di infotainment e ADAS (Advanced Driver Assistance Systems - Sistemi Avanzati di Assistenza alla Guida) dotati di telecamere e sensori di bordo.

Il nuovo BD9S402MUF-C supporta tensioni di uscita ridotte, fino a 0,6 V, e una corrente di uscita di 4 A a frequenze di commutazione superiori a 2 MHz in un formato compatto che ben si presta ad applicazioni di alimentazione secondaria sempre più sofisticate per microcontroller e SoC ad alte prestazioni. Ma non è tutto: è dotato di QuiCur, la tecnologia proprietaria con risposta del carico ad alta velocità che consente un funzionamento stabile a 30 mV (condizioni di misurazione: tensione di ingresso 5 V, tensione di uscita 1,2 V, capacità elettrica di uscita 44 µF, variazione della corrente di carico da 0 a 2 A/2 µs). In altre parole, grazie a una riduzione del 25% della fluttuazione della tensione di uscita rispetto ai prodotti standard con funzionalità equivalente, è la soluzione ideale per l’impiego nei sistemi ADAS più avanzati in condizioni di alimentazione gravose che richiedono un funzionamento stabile entro il 5% persino in caso di bassa tensione di uscita.

Il BD9S402MUF-C è dotato inoltre di una nuova funzione di selezione della performance di risposta del carico che consente agli utenti di commutare facilmente la priorità tra ‘fluttuazione della tensione’ (per una stabilità di funzionamento ai vertici del settore) e ‘riduzione della capacità elettrica’ (per garantire la stabilità di funzionamento a 22 µF) agendo sulle impostazioni tramite il terminale. Gli utenti possono così ridurre notevolmente le risorse necessarie alla progettazione del circuito di potenza grazie al funzionamento stabile che si può ottenere facilmente non solo nella fase di progettazione iniziale, ma anche in caso di modifiche ai modelli o nelle specifiche.

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