Il connettore X-code M12 di PROVERTHA per il cablaggio diretto in ambienti difficili

Le connessioni Ethernet ad alta velocità funzionano con coppie di fili incrociati per ridurre le interferenze a velocità dati elevate. La realizzazione di coppie di fili incrociati non è più un problema grazie alla nuova versione del connettore X-code M12 di PROVERTHA. Invece del solito cavo continuo con la stessa assegnazione alle estremità, il connettore X-code M12 ora consente il cablaggio diretto 1: 1, perché senza l'incrocio interno delle coppie di fili nel connettore stesso, non sarebbe possibile alcuna connessione. Esempi di applicazioni tipiche possono essere trovati principalmente nell'ambito ferroviario, ma anche in altri sistemi con connessioni Ethernet ad alta velocità.

Il connettore a crimpare M12 a 8 pin con uscita cavo codificata X per Ethernet a 10 Gbit e Profinet con protezione IP67 e schermatura EMI/RFI a 360 gradi soddisfa i requisiti per una connessione Ethernet affidabile e una trasmissione dati senza interferenze in ambienti difficili. Tipiche applicazioni target possono essere trovate nella tecnologia ferroviaria e in applicazioni con elevata esposizione alle vibrazioni come presse automatiche per punzonatura e alta torsione come nelle applicazioni robotiche.

I contatti a crimpare torniti e il sistema di flangia a crimpare resistente alle vibrazioni e agli urti offrono un'eccellente schermatura, scarico della trazione e sicurezza nella rete. I connettori sono certificati secondo la norma DIN EN 61373 per applicazioni ferroviarie. Le dimensioni compatte consentono anche l'uso in spazi di installazione limitati, mentre la robusta cappa interamente in metallo è adatta anche per ambienti difficili.

Il numero ridotto di singole parti semplifica il montaggio, mentre il meccanismo di bloccaggio M12 con zigrinatura a combinazione esagonale garantisce una coppia di serraggio definita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome