Il bilancio di Toshiba dopo Electronica Virtual 2020

Toshiba Electronics Europe ha preso parte all'evento Electronica Virtual 2020. Lo stand virtuale dell'azienda ha messo in mostra le sue ultime innovazioni e ha sottolineato la grande passione dell'azienda per la creazione di soluzioni di alimentazione. Caratterizzate da una tecnologia litografica più raffinata e da soluzioni di packaging più piccole e affidabili, queste soluzioni di nuova generazione supportano la necessità di un design di sistema compatto e ricco di funzionalità che offra elevati livelli di efficienza.

Le applicazioni industriali e automobilistiche si affidano fortemente ai semiconduttori di potenza avanzati, e questo è stato sottolineato nello stand virtuale di Toshiba. Il personale è stato a disposizione per rispondere alle domande dei progettisti in relazione ad un'ampia gamma di sfide diverse - come l'aumento dell'affidabilità del sistema, la riduzione delle dimensioni e del peso, la risoluzione dei problemi di gestione termica, la migrazione a 48V e molto altro ncora

Uno dei punti salienti dello stand virtuale è stato il nuovo MOSFET a 1200V in carburo di silicio (SiC) di Toshiba per applicazioni industriali ad alta potenza. Realizzato con la struttura dei dispositivi Toshiba di seconda generazione, il nuovo MOSFET SiC offre una maggiore affidabilità operativa. Se confrontato con un IGBT al silicio 1200V esistente di Toshiba, il nuovo dispositivo riduce le perdite di commutazione di spegnimento fino all'80% e il tempo di commutazione fino al 70%, offrendo al contempo caratteristiche di bassa tensione con una corrente di drenaggio (ID) che raggiunge i 20A.

Toshiba ha mostrato anche il suo modello modulare Servo Drive Reference Model per il controllo motore multicanale. Combinando dispositivi all'avanguardia del portafoglio di prodotti di potenza e discreti, come i MOSFET UMOS-IV-H, piccoli MOSFET, LDO e optoaccoppiatori, oltre a MCU di controllo motore ottimizzati, questa piattaforma fornisce soluzioni di controllo e azionamento altamente efficienti per motori brushless DC (BLDC). Si rivolge ad applicazioni in cui è richiesto un controllo accurato ed efficiente dal punto di vista energetico, tra cui robot, cobot e AGV, nonché prodotti alimentati a batteria.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome