IAR Systems fornisce il supporto per la scheda RP2040 progettata da Raspberry Pi

IAR Systems ha annunciato che i suoi strumenti di sviluppo professionale IAR Embedded Workbench for Arm forniscono ora il supporto per la scheda RP2040 progettata da Raspberry Pi. RP2040 dispone di un processore dual-core Arm Cortex-M0+ con 264KB di RAM interna e supporto per un massimo di 16MB di Flash off-chip e una vasta gamma di opzioni di I/O flessibili che includono I2C, SPI e I/O programmabili (PIO).

"Siamo molto entusiasti di vedere il supporto per Raspberry Pi RP2040 in arrivo nell'ultima versione di IAR Embedded Workbench per Arm", ha detto Eben Upton CBE, fondatore della Raspberry Pi Foundation. "La disponibilità di strumenti di sviluppo professionali di alta qualità è un prerequisito importante per l'adozione industriale, quindi questa è una pietra miliare per Raspberry Pi."

"La Raspberry Pi Foundation offre un modo unico e coinvolgente per gli sviluppatori di tutto il mondo di essere creativi e innovativi", ha commentato Anders Holmberg, Chief Technology Officer, IAR Systems. "La capacità di fare prototipi veloci e l'esplorazione delle idee su una piattaforma di sviluppo facile da usare è un fattore di successo nell'attuale mondo frenetico dello sviluppo del software. IAR Embedded Workbench e il Raspberry Pi Pico fanno un ulteriore passo avanti, consentendo un percorso diretto dalla fase dell'idea all'incorporazione in un flusso di lavoro di sviluppo software professionale."

Attraverso IAR Embedded Workbench, IAR Systems fornisce ai suoi clienti il supporto per microcontrollori, nonché opzioni di licenza adattate alle esigenze delle diverse organizzazioni. La completa toolchain di sviluppo IAR Embedded Workbench per Arm fornisce agli sviluppatori tutto ciò di cui hanno bisogno in un ambiente di sviluppo integrato facile da usare. La toolchain offre ampie possibilità di debugging e analisi come breakpoint complessi di codice e dati, analisi dello stack di runtime, visualizzazione dello stack di chiamate, analisi della copertura del codice e monitoraggio integrato del consumo energetico. Per garantire la qualità del codice, sono integrati lo strumento di analisi statica del codice C-STAT e lo strumento di analisi runtime C-RUN. Inoltre, IAR Systems fornisce supporto tecnico in tutto il mondo e possibilità di formazione su richiesta.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome