I nuovi servizi nano-coating PlasmaGuard di Scs

Specialty Coating Systems (SCS) ha annunciato la disponibilità di una nuova linea di coating all'interno del suo portafoglio di servizi: i conformal coating PlasmaGuard. Applicati attraverso un processo di deposizione chimica da vapore potenziato al plasma (PECVD), i nanorivestimenti PlasmaGuard sono ecologici, privi di alogeni e forniscono protezione a prova di spruzzi e barriera impermeabile a un'ampia gamma di componenti e dispositivi elettronici.

SCS offre i servizi di rivestimento PlasmaGuard in partnership con Europlasma, sviluppatore di questo nuovo rivestimento privo di alogeni e attore mondiale nelle tecnologie di nanorivestimento al plasma a bassa pressione con sede in Belgio. Negli ultimi anni, Europlasma e SCS hanno lavorato a stretto contatto per attivare le capacità di rivestimento PECVD nei siti SCS.

"Per oltre cinquant'anni, SCS si è dedicata a fornire ai clienti servizi e tecnologie di rivestimento leader del settore. Alla luce di questa missione, continuiamo a valutare opportunità che portino nuovi materiali e servizi per aiutare i nostri clienti attuali e futuri a innovare e ad avere successo", ha commentato Tim Bender, ceo di SCS. "Grazie a questo nuovo rapporto con Europlasma, abbiniamo la tecnologia e l'esperienza del conformal coating potenziato al plasma con l'esperienza di SCS nei servizi e nelle applicazioni di rivestimento, offrendo ai clienti ulteriori opzioni di rivestimento per soddisfare le esigenze specifiche dei loro prodotti".

Interrogato sul nuovo rapporto tra le due società di coating, Tim Beulens, ceo di Europlasma, ha dichiarato: "Da oltre 30 anni Europlasma sviluppa e mette a punto soluzioni di trattamento superficiale e di rivestimento al plasma e i sistemi per applicarle. Siamo entusiasti di aver trovato in SCS un partner globale che fornirà servizi di rivestimento a contratto per i rivestimenti PlasmaGuard di Europlasma, per consentire ai clienti di ottenere le massime prestazioni e la massima protezione per i loro prodotti, con la minore impronta ambientale".

A seconda della variante utilizzata, i rivestimenti PlasmaGuard forniscono una protezione dall'umidità a prova di schizzi o impermeabile a dispositivi come gli indossabili e l'elettronica di consumo. I nanocoating conformi ultrasottili sono privi di alogeni, il che li rende una soluzione di rivestimento ideale per la protezione dell'elettronica sostenibile.

Per aiutare i clienti a scegliere la soluzione di rivestimento migliore per soddisfare le esigenze della loro specifica applicazione, i tecnici commerciali e applicativi di SCS sono a disposizione per discutere i vantaggi e le proprietà di ciascuna soluzione di rivestimento. Bender ha concluso: "SCS è lieta di offrire i rivestimenti PlasmaGuard insieme alle nostre opzioni di rivestimento Parylene, liquido, ALD e multistrato".

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome