I nuovi SAW miniaturizzati di Murata per le esigenze della comunicazione 5G

Murata ha introdotto i nuovi componenti SAW (Surface Acoustic Wave) progettati per espletare compiti di filtraggio RF e di duplexer. Questi prodotti sono stati ideati per soddisfare la richiesta, in continuo aumento, di ridurre le dimensioni dei componenti usati nei telefoni mobili: si tratta di un’esigenza che l’avvento della telefonia 5G contribuirà ad acuire ulteriormente.

I componenti della serie SAYAV/SAYAR (per il duplexing) sono disponibili in formato 1612 (1,6x1,2mm), mentre quelli della serie SAFFW (per il filtraggio in ricezione) vengono forniti nel formato 0907 (0,9x0,7mm). Si tratta dei dispositivi più piccoli del loro genere al momento disponibili, in grado di fornire prestazioni confrontabili se non addirittura superiori, rispetto ai tradizionali filtri SAW.

Destinati all’uso in smartphone, router Wi-Fi domestici, moduli M2M industriali e altri prodotti IoT con connettività LTE e Wi-Fi, questi dispositivi SAW di Murata rappresentano la soluzione ideale per tutti i progettisti impegnati nello sviluppo di prodotti consumer e industriali che integrano funzionalità LTE/Wi-Fi.

Uno dei principali vantaggi per i progettisti è la possibilità di utilizzare componenti miniaturizzati in grado di operare nell’intervallo di frequenze compreso tra 800 MHz e 2,6 GHz. Nonostante le ridottissime dimensioni, questi nuovi dispositivi SAW garantiscono prestazioni uguali se non addirittura superiori rispetto a prodotti analoghi. La strategia di Murata prevede l’aggiunta graduale di nuovi modelli al fine di supportare lo standard di comunicazione LTE su scala mondiale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome