I nuovi fotorelè di Toshiba contribuiscono alla miniaturizzazione degli apparecchi

Toshiba Electronics Europe ha lanciato tre nuovi fotorelè, il TLP3407SRA, il TLP3475SRHA e il TLP3412SRHA. Con un ingombro di 2,0 mm x 1,45 mm, sono fra i più piccoli fotorelè pilotati in tensione sul mercato e offrono una temperatura di esercizio estesa fino a 125°C.

L'incremento della temperatura massima di esercizio da 110°C a 125°C consente di montare i fotorelè in aree soggette ad alte temperature e rende più facile garantire i margini di temperatura di progetto richiesti per le apparecchiature. Il package S-VSON4T offre attualmente un’area di montaggio su PCB fra le più piccole, con 2,9 mm² e appena 1,3 mm di altezza. Tali dimensioni compatte contribuiranno a ridurre le dimensioni su PCB o ad aumentare il numero di fotorelè in un layout esistente in applicazioni quali tester per semiconduttori, schede sonda, apparecchi per test di burn-in e altre apparecchiature di test e misura.

Il TLP3407SRA presenta una resistenza di ON (RON ) molto piccola, pari a 0,2Ω tipici, e una corrente di commutazione on/off fino a 1 A, che lo rendono ideale per le applicazioni di commutazione in circuiti integrati logici ad alta velocità e per i tester di memoria. Il dispositivo presenta inoltre un consumo energetico in ingresso di appena 3,3 mW.

Il TLP3407SRA dispone di una resistenza di ingresso incorporata di 4000Ω. La resistenza integrata del TLP3475SRHA e del TLP3412SRHA è di 600Ω tipici. Ciò elimina la necessità di un resistore esterno in ingresso, e riduce ulteriormente l'ingombro complessivo del progetto. Tutti i dispositivi offrono anche una bassa corrente nello stato di off, pari a 1nA a 50V, e sono disponibili con una bassa capacità dei pin di uscita, pari rispettivamente a 80pF, 12pF e 20pF.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome