I nuovi display e-paper di PDi offrono risoluzioni più elevate in formati più grandi

Pervasive Displays (PDi) annuncia l'introduzione dei moduli E24581JS084 5,8 pollici e E2969JS084 9,7 pollici a tre colori Electronic Paper Display (EPD) che offrono un'elevata risoluzione di immagine bi-stabile rispettivamente di 134 dpi e 121 dpi.

Oltre all'alta risoluzione, al funzionamento a bassissima potenza e al rapido ciclo di aggiornamento, i display sono dotati anche di regolatori di temporizzazione integrati, di un intervallo di temperatura di funzionamento esteso da 0°C a +40°C e di funzionalità programmabile one-time (OTP).

Le nuove aggiunte all'ampio portafoglio di moduli EPD di Pervasive Displays soddisfano le esigenze di ambienti più difficili, come ad esempio nel settore sanitario, nella segnaletica digitale fuori casa e nei display informativi, oltre a fornire una maggiore funzionalità per le applicazioni retail come l'Electronic Shelf Labelling (ESL).

Integrando il controllore di temporizzazione, i produttori sono in grado di realizzare progetti più semplici e di arrivare sul mercato più velocemente. La potenziale riduzione dell'area PCB e della distinta base permetterà anche una riduzione delle dimensioni e del peso totali, o più spazio da dedicare alla batteria, consentendo ai display di funzionare ancora più a lungo su una singola cella primaria.

"Un vantaggio chiave della tecnologia EPD è la sua persistenza quando viene tolta l'alimentazione", ha spiegato Alchin Wang, General Manager, Pervasive Display. "I nuovi moduli EPD E24581JS084 e E2969JS084 si basano su questa caratteristica, fornendo una maggiore risoluzione e una dimensione del display più grande che può essere utilizzata in un'ampia varietà di applicazioni in cui l'affidabilità è fondamentale, come la logistica della catena del freddo alimentare e la sanità".

La funzione OTP dei modelli E24581JS084 e E2969JS084 funziona a fianco del controllore di temporizzazione interno, consentendo di memorizzare una forma d'onda di immagine all'interno del driver del display. Questo elimina la necessità per il processore host di caricare un'immagine all'avvio, offrendo un tempo più breve per la prima immagine e migliorando l'esperienza complessiva dell'utente.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome