I moduli di potenza SiC di ON Semiconductor supportano gli inverter FV solari di Delta

ON Semiconductor ha introdotto un modulo di potenza SiC completo per applicazioni con inverter solari, che è stato selezionato da Delta, fornitore di soluzioni per la gestione dell'energia e del calore, per supportare il suo portafoglio di inverter di stringa FV trifase M70A.

La famiglia NXH40B120MNQ di moduli di potenza SiC completi integra un MOSFET SiC da 1200 V, 40mΩ e un diodo boost SiC da 1200 V, 40 A con doppio stadio boost. L'uso della tecnologia SiC offre il basso recupero inverso e le caratteristiche di commutazione rapida necessarie per raggiungere gli elevati livelli di efficienza energetica richiesti in applicazioni come gli inverter solari.

"La tecnologia al carburo di silicio ha il potenziale per rivoluzionare il mercato dell'energia", ha commentato Asif Jakwani, senior vice president della divisione Advanced Power di ON Semiconductor. "I moduli di potenza integrati SiC completi sviluppati da ON Semiconductor rispondono alla necessità di una maggiore efficienza del sistema a livelli di potenza elevati negli inverter solari e dimostrano la maturità della tecnologia SiC".

"Con la nostra attenzione a fornire soluzioni innovative, pulite ed efficienti dal punto di vista energetico per un domani migliore, siamo sempre alla ricerca di fornitori che possano aiutarci a raggiungere la massima efficienza, a ridurre il volume e il peso dei prodotti e a soddisfare le esigenze del mercato globale del fotovoltaico solare", ha dichiarato Raymond Lee, responsabile della Business Unit PV Inverter di Delta, che ha aggiunto: "I moduli di potenza SiC completi di ON Semiconductor sono stati selezionati per il nostro inverter di stringa FV trifase M70A da 70kW: combinati con la nostra esperienza nell'elettronica di potenza ad alta efficienza, consentono ai nostri prodotti di raggiungere un'efficienza di conversione energetica di picco fino al 98,8%".

Come parte del crescente portafoglio di moduli integrati di potenza (PIM) di ON Semiconductor basati sulla tecnologia wide bandgap (WBG), l'NXH40B120MNQ offre un alto livello di integrazione con l'assegnazione dei pin ottimizzata per il design dell'inverter. Utilizzando componenti SiC, il modulo di potenza fornisce basse perdite di conduzione e di commutazione, consentendo l'uso di frequenze di commutazione più elevate, il che contribuisce ad una maggiore efficienza di inversione. I moduli sono progettati per la facilità d'uso, con connessioni a pressare senza saldature e opzioni di interfaccia termica definite dal cliente, a seconda delle sue preferenze.

Il modulo di potenza SiC completo NXH40B120MNQ è disponibile nelle varianti a 2 e 3 canali, ed è completato da NXH80B120MNQ0, un modulo a 2 canali che integra un MOSFET SiC da 1200 V, 80mΩ con diodo SiC da 1200 V, 20 A.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome