I diodi Qspeed da 200 V di Power Integrations ora con qualificazione automotive

Power Integrations ha annunciato che i diodi Qspeed da 200 VLQ10N200CQ e LQ20N200CQ – sono ora disponibili con la qualificazione per applicazioni automobilistiche AEC-Q101. I diodi al silicio Qspeed sono basati sulla tecnologia merged-PIN per offrire un bilanciamento unico di soft switching e bassa carica di ripristino della polarizzazione inversa (Qrr). Ne risultano bassi livelli di interferenza elettromagnetica e ridotto rumore in uscita, caratteristiche particolarmente importanti per gli impianti audio degli autoveicoli.

I diodi da 200 V con la nuova qualificazione presentano il valore della carica di ripristino della polarizzazione più basso nel settore, in genere 32,4 nC a una TJ di 125 °C, e un valore softness ratio del diodo pari a 0,39. È così ridotta al minimo l’interferenza elettromagnetica ad alta frequenza intrinseca nei raddrizzatori Schottky impiegati spesso negli stadi di uscita degli amplificatori di potenza di Classe D. I diodi doppi in configurazione a catodo comune da 10 A e 20 A sono ospitati nel robusto package DPAK TO-252 standard nel settore.

"Il settore degli impianti audio per autoveicoli da molto tempo richiede un’alternativa ai diodi Schottky a causa della loro notevole carica di ripristino della polarizzazione inversa, causa di oscillazioni che a loro volta generano interferenza elettromagnetica e rumore nei sensibili amplificatori di Classe D", ha commentato Edward Ong, responsabile marketing di prodotto presso Power Integrations.

I diodi LQ10N200CQ e LQ20N200CQ vengono prodotti in stabilimenti che hanno conseguito la certificazione IATF 16949.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome