Gen3: nuovi test di contaminazione ionica

Gen3, attivo nelle apparecchiature per SIR, CAF, saldabilità, contaminazione ionica e ottimizzazione dei processi, ha presentato l'AutoSIR2+ Surface Insulation Resistance Testing System e una nuova unità demo della serie CM+.

Il sistema AutoSIR2+ vuole rappresentare un netto miglioramento rispetto alle alternative di test SIR esistenti e la sua elettronica di precisione schermata consente di effettuare misure di resistenza di precisione fino a 1014Ω.

Uno chassis AutoSIR2+ può contenere da 1 a 16 schede di misura e può monitorare fino a 256 schemi di test a 2 punti o 78 schemi di test a 5 punti o 32 schemi di test a 9 punti a intervalli selezionabili da minuti a giorni. Ogni canale è limitato dalla corrente (1 M Ω), il che favorisce la crescita di dendriti per l'analisi dei guasti. La capacità di monitoraggio frequente fornisce un quadro completo delle reazioni elettrochimiche che avvengono su un gruppo di circuiti e fornisce un'analisi precoce delle tendenze che consente di ridurre i test, con un notevole risparmio di tempo e denaro.

A sua volta la Serie CM+, verificata 6 Sigma, è il primo tester combinato al mondo per ROSE e contaminazione ionica di processo (PICT). Il sistema, vincitore di un Global Award, misura la quantità di contaminazione ionica in conformità con tutti i metodi di prova esistenti, spesso indicati come test ROSE, nonché con i test di contaminazione ionica di processo (PICT).

La serie CM+ è disponibile in cinque diversi modelli e dimensioni di serbatoio: quando si sceglie un sistema di test, è importante utilizzare il serbatoio più piccolo possibile per il circuito in esame.

Gen3 ha recentemente lanciato il nuovo sito web Objective Evidence. Questo sito illustra in dettaglio i requisiti dell'ultimo J Std 001 Rev H che possono essere soddisfatti dalla combinazione di AutoSIR e PICT. L'AutoSIR può eseguire la qualificazione iniziale, mentre il test PICT può essere utilizzato per dimostrare la conformità continua alla configurazione primaria utilizzando la tecnica SIR.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome