Framos: entra in gamma la lidar camera L515 Intel RealSense

FRAMOS ha incluso nella sua gamma di prodotti il primo dispositivo LiDAR di Intel: la nuova telecamera di profondità L515. La L515 è la più piccola e la più efficiente videocamera di profondità LiDAR a stato solido al mondo con risoluzione XGA e un ampio raggio d'azione da 0,25m a 9m. Genera 30 fotogrammi al secondo con una risoluzione di profondità di 1024 x 768. Ha un campo visivo di 70° x 55° (±2°) e la possibilità di generare 23 milioni di punti di profondità al secondo. Sotto un'illuminazione interna controllata, la telecamera di profondità L515 raggiunge una elevatissima qualità di profondità, con un errore Z inferiore a 20 mm alla massima portata. Il breve tempo di esposizione dei pixel, inferiore a 100 ns, riduce al minimo gli artefatti di sfocatura del movimento anche con oggetti in rapido movimento. La sua precisione millimetrica viene mantenuta per tutta la durata della telecamera di profondità, senza necessità di calibrazione.

Consumando meno di 3,5 watt di potenza, la minuscola telecamera di profondità LiDAR consente un facile montaggio su dispositivi portatili. Pesa circa 100 g ed è più piccola di una pallina da tennis, con un diametro di 61 mm e un'altezza di 26 mm. Questo rende più facile l'integrazione in dispositivi mobili come gli scanner portatili per la misurazione volumetrica. La logistica in particolare è un mercato che può trarre vantaggio dall'alta risoluzione e dalla precisa misurazione volumetrica della telecamera di profondità L515. Molte altre applicazioni si possono trovare nell'industria e nella robotica, così come nella scansione 3D (corpo), nella sanità e nella vendita al dettaglio. La telecamera sarà interessante anche per gli utenti finali del mondo maker e per gli appassionati del 3D.

La telecamera di profondità ha un processore di visione a bordo, un accelerometro, un giroscopio e un sensore RGB Full-HD con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel. La telecamera 3D L515 è parte integrante della famiglia di telecamere di profondità Intel RealSense e offre compatibilità multipiattaforma. Funziona perfettamente con l'esistente Intel RealSense System Design Kit SDK 2.0 e con altri dispositivi Intel RealSense.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome