Flex Power Modules presenta i convertitori BMR351

Flex Power Modules presenta un nuovo dispositivo alla sua gamma di convertitori DC/DC non isolati quarter brick che porta la densità di potenza a nuovi livelli. Il BMR351 ha un intervallo di ingresso di 40-60 V e fornisce un'uscita non isolata ma completamente regolata di 12,2 V nominali. La corrente di uscita nominale è di 136 A continui (1600 W max) e 200 A di picco fino a 500 ms (2320 W max). Il convertitore presenta livelli di efficienza elevati, con picchi superiori al 98% e un valore tipico del 97,8% a 54 Vin e a metà carico.

I convertitori BMR351 possono essere messi in parallelo utilizzando la tecnica di condivisione del carico droop per ottenere una maggiore potenza e includono un'interfaccia PMBus per la configurazione, il monitoraggio e il controllo, con l'uscita regolabile in un intervallo compreso tra 8 V e 13,2 V. I pin hardware sono forniti per il rilevamento remoto, il power good e il controllo remoto. Il registratore dati di eventi "black box" di Flex Power Modules è inoltre implementato per la diagnostica dopo i guasti.

Il BMR351 è destinato al raffreddamento della piastra di base ed è caratterizzato da una temperatura hotspot del componente pari a 125 °C. La gestione termica completa consente un funzionamento sicuro con picchi di potenza e una protezione rapida e temporizzata dalle sovratemperature, con un segnale di ALERT per indicare l'imminente spegnimento termico. Come per altri prodotti DC/DC di Flex Power Modules, la scheda tecnica caratterizza ora l'erogazione di potenza dei componenti con grafici di declassamento '3D' che definiscono le potenze di uscita consentite alle temperature massime specificate della piastra di base e dei pin. Il convertitore include anche il blocco della sottotensione in ingresso e la protezione da cortocircuito, sovratensione e sovracorrente in uscita.

"Il nostro BMR351 è ideale quando è necessaria la massima densità di potenza e un'elevata potenza di picco, come ad esempio nelle applicazioni server e cloud", commenta Olle Hellgren, direttore della gestione dei prodotti e del marketing di Flex Power Modules.

Il BMR351 è supportato dal Flex Power Designer Tool per la simulazione elettrica e termica nell'applicazione finale.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome