Flex Power Modules: nuovi convertitori a bus intermedio

Flex Power Modules presenterà nuovi prodotti alla fiera electronica di Monaco. Uno di questi prodotti, che sarà lanciato in occasione dell'evento, sarà un convertitore a bus intermedio con rapporto 8:1 e 400 W.

Il prodotto è non isolato e non regolato e produce un'uscita da 5 a 7,5 VDC da un ingresso di 40-60 VDC. Questo corrisponde alla tendenza a utilizzare tensioni di ingresso nominali di 48 V o 54 VCC e un bus intermedio a tensione più bassa, per consentire l'uso di moduli regolatori di tensione ad alta efficienza. Il dispositivo dispone di un'interfaccia PMBus per il monitoraggio e il controllo ed è estremamente compatto (27 x 18 x 6,4 mm o 1,06 x 0,71 x 0,25 pollici).

Sarà presentato anche il prodotto BMR313 di Flex Power Modules. Progettato in collaborazione con onsemi e rilasciato in anteprima in ottobre, questo convertitore a bus intermedio ha una potenza nominale di 1 kW continuo e 3 kW di picco con una densità di potenza di 941 W/cm3. Il convertitore ha un rapporto di conversione di 4:1 e raggiunge un'efficienza del 97,3% con un ingresso di 54 VDC. Il prodotto è ottimizzato termicamente per il raffreddamento a parete fredda ed è disponibile in un footprint e pinout LGA standard del settore.

Flex Power Modules interverrà anche alla Embedded Platforms Conference 2022, ospitata alla fiera electronica, con una presentazione intitolata "Peak Load Power Management by DC-DC Converters" di Mikael Appelberg, cto di Flex Power Modules.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome