Faro: nuova serie di laser tracker Vantage Max

Faro ha lanciato le nuove serie di Laser Tracker FARO VantageS6 Max e VantageE6 Max. I nuovi laser tracker offrono misurazioni 3D complete e di grandi dimensioni fino a 80 metri, snellendo in modo significativo i processi e riducendo i tempi dei cicli di ispezione, garantendo al contempo la totale fiducia nei risultati.

Il nuovo Vantage Max consente alle aziende di aumentare la produttività mantenendo un'elevata precisione di ispezione con un'interessante opzione di metrologia 3D che amplia la comprovata esperienza della serie Vantage di Faro. I tracker massimizzano le capacità di misura a 6 gradi di libertà (6DoF) grazie alla 6Probe opzionale, che consente di misurare con precisione aree nascoste e piccoli elementi.

Il 6Probe è una soluzione a 6DoF che soddisfa i requisiti di misura dinamica, velocità e precisione delle applicazioni industriali più impegnative. Grazie agli stili cinematici auto-identificati, gli utenti possono cambiare rapidamente le punte di tastatura e misurare senza alcuna ricalibrazione, oltre a misurare aree nascoste al di fuori della linea di vista del tracker con ampi angoli di accettazione.

Inoltre, il nuovo Vantage Max offre un rilevamento 6DoF più accurato che contribuisce a velocizzare le ispezioni e a ridurre il numero di cambi di utensili e di spostamenti del dispositivo. In precedenza, gli utenti si affidavano a un retroriflettore a montaggio sferico (SMR) per misurare punti di elevata precisione. Per effettuare queste misure, l'utente doveva selezionare un nido di destinazione appropriato e disporre di una linea di vista. Gli utenti tipici dei nuovi tracker possono ora risparmiare fino a 60 minuti ogni giorno di lavoro.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome