Farnell estende la gamma di prodotti XP Power

Farnell amplia la sua offerta con una gamma estesa di prodotti XP Power disponibili per la consegna in 24 ore, ideali per i progettisti che lavorano a una vasta gamma di applicazioni e in particolare per quelli impegnati nei settori industriale e medico.

XP Power è un fornitore di soluzioni di alimentazione come alimentatori CA/CC, convertitori CC/CC e convertitori CC/CC ad alta tensione. Farnell al momento offre oltre 4.500 prodotti per l’alimentazione, tra cui alimentatori e prodotti per la soppressione EMC ed RFI, con supporto tecnico e assistenza clienti senza rivali.

I prodotti XP Power comprendono soluzioni di alimentazione approvate dall’industria medica per applicazioni nelle vicinanze dei pazienti e in ambienti di laboratorio. Tra le caratteristiche principali comprendono le certificazioni di classe II per l’uso nell’assistenza domiciliare, modelli raffreddati a convenzione ad alta efficienza per dispositivi con bassi livelli di rumorosità per le zone con pazienti e convertitori CC/CC a prova di defibrillatore per applicazioni con parti a contatto. Per i sistemi di alimentazione industriale, i prodotti XP sono utilizzati nell'automazione industriale, negli strumenti di test automatizzati, controlli industriali, test e misurazioni, strumentazione, ambienti pericolosi, trasporto e difesa.

I prodotti XP Power offrono prestazioni e affidabilità elevate combinate con i più recenti standard di sicurezza a prezzi competitivi. Tra le recenti aggiunte alla gamma di alimentatori XP forniti da Farnell vi sono le seguenti:

  • Convertitori CC-CC ad alta tensione: i convertitori CC-CC ad alta tensione di XP Power sono ideali per applicazioni che richiedono dimensioni e peso minimi, forniscono tensioni di uscita stabili e a basso rumore tra 100V e 10kV e sono dotati di programmazione della tensione di uscita e della corrente. Le applicazioni includono fotodiodi da valanga, carica di condensatori, elettroforesi, tubi fotomoltiplicatori, dispositivi piezoelettrici, spettrometria di massa e pompe ioniche di sostegno.
  • Famiglia FCS: la famiglia FCS è costituita da alimentatori AC-DC ad alta affidabilità, a basso costo, da 40W e 60W che forniscono una potenza di uscita raffreddata a convezione su tutta la gamma di tensione d'ingresso da 90V a 264VAC. Le serie FCS40 e FCS60 sono progettate per facilitare la progettazione di apparecchiature conformi alle più recenti normative ambientali. Completamente approvati per applicazioni mediche, ITE e domestiche, questi versatili alimentatori possono essere utilizzati in un'ampia gamma di applicazioni.
  • Serie DSR: un alimentatore ad alta affidabilità, ultrasottile, a basso costo e ad alta efficienza su guida DIN, con potenza nominale di 75W, 120W e 240W e disponibile con uscite a 12, 24 e 48V. Questi versatili prodotti forniscono una capacità di carico di picco del 150% per supportare l'avvio di carichi elettromeccanici, sono inoltre dotati di contatti relè senza volt che facilitano il monitoraggio remoto per DC OK. La serie DSR può essere collegata in parallelo per requisiti di potenza più elevati o essere configurata per fornire ridondanza N+1 in applicazioni critiche.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome