Farnell distribuisce i magneti di Bourns

Farnell ha stretto una collaborazione con Bourns per soddisfare la crescente domanda di soluzioni magnetiche avanzate.

Il distributore ha ora a disposizione l'ampio portafoglio di magneti standard e personalizzati di Bourns, che includono induttori e trasformatori di potenza ad alta frequenza e alta efficienza e dispositivi con conformità , EMC, trasformatori di segnale, bobine di modo comune e nuclei in ferrite.

La partnership strategica di lunga data tra Farnell e Bourns si basa sulla domanda crescente da parte dei clienti di soluzioni embedded per la progettazione di veicoli elettrici e per la mobilità elettrica, per la ricarica di batterie ad alta potenza, per l'energia rinnovabile, per l'accumulo di energia, per l'Internet of Things (IoT), per le reti mobili 5G e per le applicazioni di infrastrutture industriali.

Con oltre 50 anni di esperienza nei componenti magnetici, Bourns offre un ampio portafoglio di prodotti standard e completamente personalizzati. I componenti magnetici avanzati di Bourns sono progettati per soddisfare i requisiti essenziali delle applicazioni di potenza per la conversione di potenza, l'isolamento, la conformità EMC, l'integrità del segnale, la maggiore densità di potenza e la gestione termica.

Un'ampia gamma di prodotti Bourns AECQ-20, di tipo industriale e consumer, è ora disponibile presso Farnell.

I trasformatori di segnale BMS SM91527L / SM91519L sono stati sviluppati con le serie MC33771C di NXP e LTC6804/681x di ADI. Con una tensione operativa fino a 1500 VDC, i trasformatori di segnale BMS SM91527L / SM91519L presentano anche un isolamento rinforzato tra primario e secondario secondo le norme IEC 62477-1, IEC 60664-1 e IEC 62368-1 e sono riconosciuti UL secondo UL62368-1.

SRP4020TA è una serie di induttori di potenza schermati ad alta corrente SMD per applicazioni automobilistiche, con struttura schermata, nucleo in polvere di carbonile e conformità alle norme AEC-Q200.

Il trasformatore di segnale BMS SM91502ALA è progettato per essere utilizzato con i modelli LTC6804-1/681X di Analogue Device, MC33771/33772 di NXP e BQ79616 di Texas Instruments. Il trasformatore di canale ha un'induttanza integrata, l'autoterminazione del primo pin, l'isolamento funzionale ed è conforme alla normativa AEC-Q200.

La serie SRP1265WA / SRP1038WA di induttori di potenza schermati ad alta corrente di grado automobilistico ha una struttura schermata per ridurre le radiazioni, un nucleo in polvere di lega metallica per un'elevata corrente di saturazione e un terminale laterale largo per una maggiore resistenza meccanica. La serie è conforme alle norme AEC-Q200 e offre un'elevata resistenza alle vibrazioni (15Gtipico, 30Gpicco) e un'elevata gamma di temperature operative.

Il trasformatore di isolamento push-pull industriale PAD00x-T764 è un dispositivo compatto e a basso profilo, progettato in conformità alla norma IEC 62368 e con una temperatura di esercizio compresa tra -40°C e +125°C. Le applicazioni comprendono gli alimentatori RS-485/RS-232 isolati, l'automazione industriale, gli azionamenti dei motori CA, la misurazione intelligente e gli inverter solari.

"Bourns eccelle nella miniaturizzazione, nella gestione termica, nella progettazione di prodotti robusti e nell'uso di materiali e tecniche costruttive avanzate", afferma Simon Meadmore, Vice President of Product and Supplier Management, Farnell. "In cambio, Farnell ha la conoscenza avanzata dei prodotti e l'esperienza del canale di vendita per garantire che il portafoglio di magneti di Bourns possa essere utilizzato per supportare lo sviluppo di nuove tecnologie da parte della nostra base clienti globale".

Il team Magnetics di Bourns è in grado di produrre trasformatori e induttori per quasi tutti i livelli di potenza, aiutando i progettisti a soddisfare le loro specifiche esigenze applicative.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome