Farnell annuncia l’arrivo di Avnet SmartEdge Industrial IoT Gateway

Farnell annuncia l’arrivo di Avnet SmartEdge Industrial IoT Gateway, il gateway industriale a basso costo basato su Raspberry Pi. Dopo il lancio del prodotto su Embedded World Germany nel febbraio 2019, vi è stata un notevole richiesta del gateway per l'utilizzo in varie applicazioni, tra cui gestione degli edifici, monitoraggio dei veicoli, automazione industriale e manutenzione predittiva.

Avnet SmartEdge Industrial IoT Gateway, insieme alla connettività continua e sicura resa possibile dalla piattaforma IoTConnect di Avnet, offre una serie di funzionalità potenti che consentono la raccolta, l'analisi e la visualizzazione in tempo reale dei dati utili. La piattaforma IoTConnect di Avnet si basa su Microsoft Azure, un set completo di servizi edge-to-cloud che sono pronti per la costruzione, implementazione e gestione da parte delle aziende degli asset connessi a IoT.

Il gateway offre una connettività versatile con data intelligence per una vasta gamma di applicazioni industriali 4.0, tra cui porte aggiuntive per la gestione di protocolli industriali, un intervallo di alimentazione più elevato, un modulo di elaborazione affidabile per una sicurezza completa dei dati hardware end-to-end e un robusto wall o una custodia in metallo montabile su guida DIN. Queste caratteristiche si accompagnano a un livello di semplicità, capacità e accessibilità mai raggiunto prima in questo ambiente. Gli sviluppatori che hanno familiarità con la prototipazione su un dispositivo Raspberry Pi troveranno semplice portare i loro progetti in un ambiente industriale senza dover cambiare piattaforma.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome