Farnell a Embedded World 2020 punta sull’ “intelligenza”

Farnell presenterà a Embedded World 2020 la propria ampia gamma di soluzioni destinate ai dispositivi e ai sistemi intelligenti per Internet of Things e Industrial IoT. In primo piano, gli investimenti di Farnell nelle tecnologie più all’avanguardia per la gestione dell’intelligenza artificiale e del machine learning, della connettività, del rilevamento e della gestione energetica.

Farnell sarà presente nella Hall 3A-221 all’interno di Avnet City insieme ad Avnet Abacus, Avnet Silica ed EBV Elektronik. Con una superficie di 689 m², lo stand di Avnet integra e rappresenta le competenze delle singole unità aziendali e presenta un ecosistema completo del ciclo di vita del prodotto in grado di aiutare i clienti embedded in qualunque fase del ciclo si trovino: dalla concezione e progettazione alla prototipazione e alla produzione su larga scala, fino alla gestione del fine ciclo.

Chi visiterà lo stand potrà scoprire come Farnell aiuta i progettisti a sviluppare in modo rapido prodotti e soluzioni a prova di futuro. Inoltre, a grande richiesta, tornerà la “Development Kit Vending Machine” di Farnell, che offrirà ai visitatori la chance di vincere uno dei 1000 kit di sviluppo ed SBC delle maggiori marche, tra cui Nordic Semiconductor, NXP, Cypress, Microchip, Infineon, Raspberry Pi, Particle e Maxim. Per partecipare, i visitatori dovranno effettuare la pre-registrazione a Embedded World su embedded.farnell.com e portare con sé il codice univoco che consentirà di ritirare il premio allo stand di Farnell. Inoltre, Farnell offre ai clienti che partecipano a Embedded World biglietti gratuiti, ordinabili su embedded.farnell.com.

Farnell ospiterà una vasta gamma di dimostrazioni innovative riguardanti dispositivi e sistemi intelligenti per IoT e IIoT, con prodotti nuovi e distribuiti esclusivamente da Farnell, tra cui:

IoT e IIoT: connettività, rilevamento e gestione energetica

  • Lo Starter Kit Azure Sphere di Avnet con sicurezza hardware e soluzione cloud Microsoft Azure per le applicazioni IoT.
  • La nuova soluzione per la manutenzione predittiva multisensore di STMicroelectronics con IO-Link per IoT industriale.
  • La soluzione bridge di Nordic Semiconductor per la connettività BLE 5.0 a basso consumo energetico fino a LTE a lungo raggio per un’ampia gamma di applicazioni IoT.

AI e machine learning

  • Nuovo Arduino Portenta H7: abbastanza potente da gestire le macchine con l'AI e pronto per le applicazioni industriali.
  • Raspberry Pi 4: consente l’uso dell’AI nelle applicazioni di progettazione, dal riconoscimento facciale all’ ”assistente virtuale”.
  • BeagleBone AI: per le applicazioni di visione artificiale nella gestione della qualità o nelle soluzioni di sicurezza.
  • Avnet SmartEdge Industrial IoT Gateway: un sistema completo di gestione smart fleet con la piattaforma cloud IoTConnect.

Rob Rospedzihowski, President, Sales di Farnell EMEA, ha dichiarato: “Embedded World è un evento importante nel calendario globale del settore dell’elettronica e noi non vediamo l’ora di incontrare i clienti per spiegare come la collaborazione con Farnell può prepararli al futuro, grazie a nuovi prodotti basati sulle tecnologie più avanzate. Abbiamo fatto notevoli investimenti nelle scorte di magazzino, per dare alla clientela accesso illimitato alla nostra più ampia gamma di componenti e soluzioni per IoT. Tutti i prodotti sono disponibili per la spedizione in giornata dai nostri magazzini nel Regno Unito e in Europa continentale.”

Un team di tecnici professionisti di Farnell sarà a disposizione dei visitatori che necessitano di una consulenza speciale, per rispondere a quesiti, consigliare prodotti e soluzioni, nonché per spiegare in che modo lavorare con Farnell nell’ambito dell’ecosistema Avnet può potenziare lo sviluppo di nuovi prodotti grazie al mix di supporto tecnico e consegna rapida, aumentando significativamente la velocità di introduzione sul mercato, in un contesto altamente competitivo e in rapida evoluzione come quello attuale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome