EWM arricchisce con nuove caratteristiche il dispositivo di comando LP-XQ

Accendere e iniziare subito: EWM ha arricchito con nuove caratteristiche il dispositivo di comando LP-XQ per il generatore per saldature multiprocesso MIG/MAG Titan XQ puls, facilitando notevolmente il lavoro ai saldatori. Il nuovo dispositivo di comando rende rapido e semplice il cambio tra i procedimenti di saldatura EWM. I cinque pulsanti preferiti rappresentano un fattore aggiunto: i saldatori e il responsabile della sorveglianza alla saldatura possono così salvare le impostazioni individuali per i diversi lavori di saldatura ricorrenti e successivamente richiamarli in modo rapido premendo un pulsante. In breve: la semplicità di utilizzo più elevata, il massimo risparmio di tempo e l’efficienza di processo aumentata.

Il dispositivo di comando LP-XQ dotato di una nuova scelta rapida ottimizza l’impostazione e il lavoro: il cambio tra i processi MIG/MAG Standard MIG/MAG, forceArc, wiredArc, rootArc e coldArc è reso facilmente possibile dal pulsante per il cambio dei processi. Inoltre, è possibile cambiare rapidamente anche tra JOB standard, Puls e Positionweld. La linea caratteristica ottimale viene adattata sempre in modo automatico alle impostazioni di base prestabilite quali materiale d'apporto, diametro e gas utilizzato.

Ottimizzazione del processo tramite elenco dei preferiti

Le impostazioni ricorrenti possono essere salvate con il dispositivo di comando LP-XQ. Se il saldatore ha trovato i parametri ottimali per il suo lavoro di saldatura, può salvare le impostazioni individuali su uno dei cinque pulsanti preferiti. In tal modo, può richiamarle rapidamente in caso di lavori di saldatura ricorrenti.

Garanzia di procedimenti di saldatura qualificati

L’elenco dei preferiti può servire inoltre per garantire procedimenti di saldatura qualificati: il responsabile della sorveglianza alla saldatura può impostare su uno dei pulsanti dei preferiti i parametri per un procedimento di saldatura qualificato. In caso di stato bloccato, il saldatore può richiamare solo i parametri di saldatura preimpostati; viene così evitato uno scostamento. Con la modalità di correzione attivata il saldatore può adeguare i parametri dei preferiti preimpostati nell’intervallo di tolleranza impostato. Un ulteriore vantaggio del nuovo dispositivo di comando LP-XQ consiste nella rappresentazione visiva della dinamica arco. Le luci LED mostrano in modo evidente se l’utente ha eseguito una correzione della durezza dell’arco.

Un ulteriore passo per i futuri lavori di saldatura

Con il nuovo dispositivo di comando EWM completa la sua gamma di prodotti nel settore Welding 4.0. Nel generatore per saldature multiprocesso MIG/MAG Titan XQ puls sono compresi e selezionabili tramite il dispositivo di comando tutti i processi di saldatura innovativi di EWM. Insieme al sistema di gestione delle saldature Welding 4.0 ewm Xnet 2.0, EWM fornisce un ambiente di lavoro ottimale per eseguire perfettamente diversi lavori di saldatura: che si tratti di utilizzi per lamiere sottili o spesse oppure per passate di riempimento, finali o alla radice oppure per posizioni difficili.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome