ERNI espande i connettori M12 con le varianti a 12 e 17 pin

ERNI Electronics sta espandendo il già ampio portafoglio di connettori M8/M12 per includere versioni M12 con un numero di pin più elevato. I nuovi connettori M12 infatti forniscono 12 e 17 pin nello stile connettore standard. Ciò consente di realizzare progetti di dispositivi molto compatti. I terminali SMT offrono un assemblaggio efficiente, adatto per processi automatizzati.

L'utilizzo delle nuove varianti M12 con un numero di pin più elevato richiede meno interfacce del dispositivo, mentre le interfacce per bus, I/O, controllo, segnali di servizio e di sicurezza possono essere combinate in un singolo connettore/cavo. Questo per esempio abilita più porte per i box I/O passivi. Per i collegamenti multipolari nelle valvole, i connettori M12 possono essere utilizzati al posto di varianti M23 più grandi. Questo porta a costi ridotti e dispositivi più piccoli.

Le applicazioni tipiche che trarranno vantaggio dai nuovi connettori ad alto numero di pin sono sensori complessi, telecamere, scanner, encoder rotativi, box I/O e connessioni multi-pin sensore/attuatore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome