embOS RTOS di Segger riceve il marchio di qualità MadeForSTM32 v2

Il sistema operativo in tempo reale (RTOS) embOS di SEGGER ha ottenuto il certificato "MadeForSTM32 v2" della STMicroelectronics. embOS fa parte del sistema operativo embedded all-in-one emPower OS di SEGGER.

MadeForSTM32 è un marchio di qualità concesso dalla ST dopo un lungo processo di valutazione. Aiuta gli ingegneri a identificare le soluzioni software con il più alto livello di integrazione, manutenzione e assistenza per migliorare il time to market e la qualità complessiva della loro soluzione.

La versione 2 del marchio MadeForSTM32 estende l'interoperabilità dei pacchetti STM32Cube Expansion, facilitando l'integrazione delle applicazioni all'interno degli strumenti di sviluppo software STM32CubeMX e STM32CubeIDE.

embOS è stata una delle prime soluzioni a guadagnarsi l'etichetta MadeForSTM32 (v1) in una collaborazione avanzata di SEGGER e STMicroelectronics e ora ha ottenuto anche MadeForSTM32 (v2). Di conseguenza, SEGGER ha pubblicato l'espansione ufficiale I-CUBE-EMBOS per STM32CubeMX, che può essere utilizzata per generare progetti embOS pronti all'uso per quasi tutti i dispositivi STM32 alimentati da Cortex-M.

"Il marchio MadeForSTM32 garantisce una perfetta interoperabilità all'interno del ricco ecosistema STM32Cube attraverso l'ampio portafoglio STM32", dice Daniel Colonna, Direttore Marketing della STMicroelectronics. "embOS si è guadagnato l'etichetta MadeForSTM32 come esempio eccezionale della facilità d'uso dello strumento. Essendo elencato come un'espansione STM32Cube nel tool STM32CubeMX, gli sviluppatori hanno la certezza che I-CUBE-EMBOS può essere facilmente selezionato come RTOS alternativo."

"Siamo molto lieti di poter estendere ulteriormente la nostra partnership con STMicroelectronics con questa ulteriore etichettatura di embOS a beneficio degli sviluppatori STM32", ha commentato Ivo Geilenbruegge, Ceo di SEGGER. "embOS può ridurre il numero di interrupt in modo significativo e quindi fornire un importante risparmio energetico, pur essendo anche altamente modulare, il che significa che l'impronta RTOS è molto piccola quando vengono utilizzate le Link Time Optimizations (LTO). Il risultato è una semplice installazione plug-and-play di embOS nel popolare ambiente STM32Cube, che semplicemente funziona."

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome