Elettronica stampata: al via la “OE-A Competition 2023”

OE-A lancia il Concorso OE-A 2023. Parte la ricerca di idee innovative di giovani ingegneri, designer e scienziati. È possibile partecipare fin da ora. Tutti i lavori saranno presentati alla LOPEC 2023 e oltre.

"Ogni edizione del Concorso OE-A ci mostra ancora una volta il grande potenziale dell'elettronica flessibile, organica e stampata. Dai prototipi ai prodotti prossimi alla commercializzazione, siamo molto entusiasti di ricevere progetti ingegnosi per il Concorso OE-A 2023", afferma Klaus Hecker, Direttore Generale di OE-A (Organic and Printed Electronics Association), un gruppo di lavoro internazionale all'interno della VDMA.

Tutte le aziende e gli istituti sono invitati a partecipare a una o più delle tre diverse categorie: "Prototypes & New Products", "Freestyle Demonstrator" e "Publicly Funded Project Demonstrator".

"Incoraggiamo i giovani ricercatori e le aziende a lavorare su nuovi concetti e a collaborare. Ospitando questo concorso, OE-A favorisce lo sviluppo del mercato dell'elettronica stampata", sottolinea Klaus Hecker.

Presentare il proprio progetto al LOPEC 2023

La partecipazione al concorso OE-A crea visibilità per i partecipanti. Tutti i prodotti e i dimostratori inviati saranno presentati alla comunità internazionale in occasione di LOPEC, la principale mostra e conferenza sull'elettronica stampata. Un momento speciale è quello in cui i vincitori riceveranno il premio durante una cerimonia ufficiale. LOPEC si svolgerà dal 28 febbraio al 2 marzo 2023, a Monaco di Baviera.

Vincere il premio del pubblico

Tutti i visitatori di LOPEC sono invitati a votare il loro progetto preferito del concorso. I visitatori sono chiamati a decidere per il "Public Choice Award".

"Abbiamo avuto una partecipazione molto attiva quest'anno a Monaco, i visitatori hanno mostrato molto interesse per i progetti del concorso esposti allo stand OE-A", afferma Klaus Hecker. E aggiunge: "È un grande piacere vedere il numero crescente di prodotti che di anno in anno si avvicinano al mercato. È evidente che l'elettronica stampata ha molto da offrire all'industria della salute e della mobilità".

Visibilità al LOPEC e oltre

Oltre alla presentazione alla LOPEC, OE-A presenta tutti i dimostratori con filmati tutto l'anno su oe-a.org. Inoltre, l'OE-A organizza un web-seminar per tutti i vincitori per presentare i loro prodotti alla comunità.

I "web-seminar dei vincitori" sono molto frequentati con oltre 100 partecipanti in media. Inoltre, OE-A affianca e sostiene lo svolgimento del Concorso con attività di stampa e social media.

"Se volete promuovere il vostro lavoro e cercare l'attenzione internazionale per il vostro progetto innovativo nel campo dell'elettronica stampata, consegnate il modulo entro la fine di ottobre", sottolinea Klaus Hecker.

Informazioni dettagliate sul Concorso OE-A 2023 e i moduli per la candidatura sono disponibili qui.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome