Disponibile l’ultimo rapporto Spectra EDDI sui trend dei componenti elettronici

Nexar - una business unit di Altium LLC - ha pubblicato l'ultima edizione dell'Electronic Design to Delivery Index (EDDI). Con l'Industry Supply Index (ISI) e l'Industry Demand Index (IDI), recentemente aggiunto, l'edizione di aprile 2022 dell'EDDI rappresenta una fonte gratuita di business intelligence sulla domanda e sull'offerta per gli stakeholder dell'industria dei componenti elettronici.

In questa edizione dell'EDDI, Nexar richiama l'attenzione su una serie di importanti tendenze:

  • L'indice dell'offerta industriale ha invertito la tendenza in aprile, registrando una diminuzione per la prima volta in quasi un anno.
  • Il calo dell'indice di offerta industriale è dovuto in gran parte alla diminuzione dell'offerta in categorie chiave come i connettori e i semiconduttori discreti.
  • Nonostante questo calo, altre categorie hanno registrato un aumento dell'offerta disponibile, con i prodotti di alimentazione che hanno registrato l'incremento maggiore.
  • L'indice della domanda industriale ha subito una lieve flessione mese su mese, con un raffreddamento dell'attività di approvvigionamento per diverse categorie, tra cui i connettori e i sensori.
  • La domanda per i circuiti integrati rimane estremamente elevata, nonostante una leggera flessione rispetto al mese precedente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome