Cadence presenta l’ecosistema DesignTrue DFM

Cadence DesignTrue

Cadence Design Systems ha lanciato un vasto ecosistema, coinvolgendo in questa fase iniziale nove partner specializzati nella produzione di circuiti stampati. L'ecosistema ha l'obiettivo di consentire ai clienti finali di ottenere facilmente dai produttori, che aderiscono a questo ecosistema, i file tecnologici per garantire la producibilità del progetto PCB, verificandolo sin dalle prime fasi del processo di sviluppo. Ciò riduce i cicli di rilavorazione, accorcia i cicli di progettazione e accelera l'introduzione dei nuovi prodotti.
In termini di numero di richieste tecniche (TQ) da parte dei produttori, da quando hanno iniziato a utilizzare la tecnologia Cadence DesignTrue DFM (design for manufacturability) gli utilizzatori hanno beneficiato di una riduzione che va da metà a due terzi. Ciò è stato possibile grazie all'utilizzo di regole custom quali isolamenti, anular ring, dimensioni geometriche degli elementi in rame e regole di masking in grado di assicurare la correttezza dello sviluppo della scheda sin dall'inizio.

Funzionalità del DesignTrue e partner coinvolti

La funzionalità DFM di Cadence DesignTrue verifica e segnala le violazioni delle regole di produzione in tempo reale durante il processo di layout PCB con i tool di progettazione Allegro e OrCAD. Tutti gli altri tool di progettazione PCB richiedono il completamento dello sviluppo e il successivo signoff DFM sugli output di produzione, il che implica spesso rilavorazioni e ritardi di pianificazione significativi.
Nove produttori di PCB sono già tra i partner Cadence DesignTrue. Ciò consente loro di distribuire le proprie regole di produzione ai clienti Cadence. Questi produttori includono Bay Area Circuits, CircuitHub, Mass Design, Multek, OSH Park, Rocket EMS, Sierra Circuits, Tempo Automation e Würth Elektronik.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome