DELO lancia la valvola di microdispensazione DELO-DOT PN5

DELO ha lanciato una nuova valvola di microdispensazione ad alte prestazioni. DELO-DOT PN5 convince per l'ampia gamma di applicazioni e per la manutenzione semplice e senza attrezzi del sistema di fluidi. Il suo design compatto consente una facile integrazione nei sistemi di produzione.

La nuova valvola pneumatica a getto DELO-DOT PN5 è in grado di riprodurre i risultati di erogazione a una frequenza di erogazione continua fino a 300 Hz, anche su fluidi difficili. La velocità dello stantuffo raggiunge il doppio del valore massimo del suo predecessore DELO-DOT PN3. DELO-DOT PN5 offre un'applicazione senza contatto, evitando collisioni tra la valvola di dosatura e il componente. Anche i materiali ad alta viscosità possono essere dosati in modo accurato, preciso e affidabile. La valvola offre ugelli intercambiabili con diametri diversi e una corsa dello stantuffo regolabile e flessibile. Ciò garantisce la riproducibilità dell'applicazione con gocce di dimensioni diverse, nell'ordine dei nanolitri.

Lo stantuffo della valvola a getto è realizzato in materiali duri come la ceramica e il carburo ed è adatto a un uso prolungato, anche con materiali complessi. L'attuatore ha una durata di oltre un miliardo di cicli. Rispetto al suo predecessore, la nuova valvola a getto può essere pulita e sottoposta a manutenzione semplice ed efficiente, perché meno parti entrano in contatto con l'adesivo. Inoltre, quando lo stantuffo si usura, ad esempio alla fine del suo ciclo di vita, è necessario sostituire solo l'ugello e lo stantuffo del fluido anziché l'intero dispositivo. Non sono necessari strumenti speciali, poiché il sistema del fluido può essere facilmente rimosso tramite una chiusura a baionetta.

Con le sue dimensioni di 68 mm x 28 mm x 99,5 mm (L x P x A), la nuova valvola a getto può essere integrata nei sistemi di processo con un ingombro ridotto. Il fermo della cartuccia della valvola a getto, che può essere posizionato con incrementi di 90°, consente di alimentare i fluidi da tutti e quattro i lati del dispositivo. Questo semplifica ulteriormente l'installazione nei sistemi di produzione.

La nuova e compatta unità di controllo DELO-DRIVERBOX PN viene utilizzata in combinazione con DELO-DOT PN5. L'unità di controllo è stata progettata per risparmiare spazio e può essere utilizzata in sistemi gestiti da PLC. Come alternativa al PLC, DELO offre il potente generatore di cicli DELO-DOT pilot 1i, che consente agli utenti di generare in modo affidabile i cicli di erogazione più veloci, indipendentemente dalle capacità del proprio PLC.

Sulla base del modello standard, DELO sta progettando ulteriori varianti per soddisfare la grande richiesta dei più diversi supporti da dosare.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome