Debug avanti e indietro nel tempo ora disponibile per TriCore AURIX

Gli strumenti di tracciamento TRACE32 di Lauterbach hanno esteso la loro capacità di debug basato su traccia (CTS) per includere la famiglia di processori TriCore AURIX. Questa prestazione di tracciamento consente agli utenti di TRACE32 di identificare i bug più velocemente e ottimizzare il proprio codice in modo più semplice.

Il CTS consente di eseguire nuovamente il debug delle sezioni di programma tracciate. L'esecuzione del programma viene ricostruita utilizzando i dati tracciati, che permettono il debug in avanti e all'indietro attraverso le istruzioni assembler oppure ogni singola linea di codice sorgente. Questa prestazione consente ai clienti di ricreare lo stato di un sistema target in qualsiasi momento per identificare la causa principale degli errori che si sono verificati durante l'esecuzione del programma. Gli utenti possono esaminare i cambiamenti nella memoria, nei registri e nelle variabili in grande dettaglio e, se si esegue una registra-zione completa del tracciamento dei dati, quando si procede a step indietro nel tempo la vista della traccia a livello di codice sorgente viene associata alle variabili allocate a registro o nello stack, secondo i valo-ri che hanno assunto in quel momento. La funzione CTS è completamente supportata sia per i sistemi SMP che per quelli AMP.

"Siamo molto lieti che CTS di TRACE32 sia ora disponibile per la famiglia di processori TriCore AURIX, dal momento che è già stato offerto per altri protocolli di tracciamento fin dal 1999. Questa modalità efficiente di identificazione degli errori aiuta i nostri clienti a migliorare il time-to-market per i loro prodotti e porta grandi vantaggi, in particolare per l’analisi di sistemi la cui temporizzazione è critica, poiché il debug tramite CTS non viola alcuna condizione di real-time", ha commentato Stephan Lauterbach, Direttore generale di Lauterbach GmbH.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome