Data Modul prosegue nel suo percorso di crescita

DATA MODUL ha avuto un forte avvio nel nuovo esercizio finanziario del 2019. L'aumento delle vendite consolidate di 6 milioni di euro, per un valore totale di 63,5 milioni di euro, è stato favorito da prenotazioni stabili risalenti allo scorso anno.

Le prenotazioni nel nuovo esercizio sono state relativamente lente: sono aumentate solo del 2,3% per raggiungere 70,8 milioni di euro nel primo trimestre del 2019 rispetto al livello elevato di 69,2 milioni di euro del primo trimestre dell'anno precedente. L'EBIT è aumentato rispetto al primo trimestre precedente, con effetti di cambio valutario che sottolineano i buoni risultati, del 27% a 5,1 milioni di euro. Il rendimento EBIT è stato dell'8% (anno precedente 7%). Il portafoglio ordini è aumentato, in linea con un rapporto book-to-bill di 1,1, del 13,9% per raggiungere 134,9 milioni di euro (l'anno precedente è stato di 118,5 milioni di euro).

La previsione per i prossimi mesi

In previsione del rallentamento delle economie dei maggiori mercati in cui sono attivi i clienti, Data Modul prevece un rallentamento delle dinamiche di crescita durante il secondo trimestre del 2019. Le vendite e i risultati dovrebbero svilupparsi in senso laterale e rimanere relativamente invariati durante l'esercizio finanziario rispetto all'esercizio precedente.

DATA MODUL, comunque, ritiene di essere ben preparata per le prossime sfide economiche. Considerando l'attuale situazione delle prenotazioni, il comitato esecutivo si attende nel complesso un soddisfacente esercizio finanziario 2019.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome