DATA MODUL presenta il modulo SMARC basato sugli ultimi processori Intel Atom x6000E

DATA MODUL amplia la sua famiglia di prodotti SMARC nel settore embedded e presenta l'eDM-SMX-EL, un modulo SMARC 2.1 compatto e potente che supporta la nuova generazione di processori Intel Atom x6000E, Pentium e Celeron serie N & J (nome in codice Elkhart Lake). Grazie alle prestazioni grafiche migliorate del processore, il nuovo modulo può supportare tre display indipendenti con una risoluzione fino a 4Kp60, il che lo rende ideale per una varietà di applicazioni IoT a basso consumo e ad alta intensità grafica.

Rispetto al suo predecessore, il nuovo eDM-SMX-EL delle dimensioni di una carta di credito aumenta le prestazioni della CPU di oltre il 40%, le prestazioni grafiche di un fattore due e, con un massimo di quattro core, offre un interessante rapporto prestazioni/watt (4,5W - 12W TDP). Oltre alle usuali interfacce di controllo come CAN, il modulo ha un doppio GbE con TSN per garantire una comunicazione con i dispositivi in tempo reale. Inoltre, c'è un grande aumento del throughput dei dati grazie alle interfacce PCIe Gen3 (8 GT/s) e USB 3.1 Gen2 (10 Gbit/s). Degna di nota è anche la memoria di lavoro LPDDR4X fino a 16 GByte con una velocità di 4267 MT/s. Con la funzione In-Band ECC, che può essere configurata nel BIOS, non è necessaria alcuna memoria aggiuntiva; invece, una parte della RAM viene utilizzata per questo scopo. Ciò significa che il cliente può rinunciare alla memoria aggiuntiva e risparmiare sui costi.

"Il nuovo modulo eDM-SMX-EL si rivolge agli sviluppatori di sistemi che sono alla ricerca di COM basati su SoC con un consumo energetico particolarmente basso in un formato miniaturizzato", spiega Richard Pinnow, responsabile del Product Management per le soluzioni embedded di DATA MODUL "Il piccolo ingombro, l'elevata flessibilità e la convenienza del nostro modulo SMARC 2.1 saranno un game changer per molte industrie e applicazioni nel campo dell'edge computing."

Il modulo è progettato per funzionare nell'intera gamma di temperature industriali da -40°C a +85°C. Questo, combinato con la sua bassa altezza e le alte prestazioni, permette all'eDM-SMX-EL di essere utilizzato in molte applicazioni multimediali e IoT. Inoltre, il modulo ha requisiti di manutenzione molto bassi grazie alla sua durata estremamente lunga di 10 anni anche in funzionamento continuo 24/7. Per un rapido avvio della progettazione e il più breve time-to-market possibile, il modulo può anche essere combinato con la scheda carrier SMARC eDM-CB-SM-IPCS recentemente introdotta da DATA MODUL. La scheda ha un'interfaccia V-by-One, il che significa che possono essere utilizzati display ad alta risoluzione fino a 4k.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome