Darton completa l’acquisizione di Elstore

Darton acquisisce Elstore

Darton S.r.l. completa l’acquisizione di Elstore S.r.l. con sede a Parma

Lo scorso 12 luglio 2022, Darton S.r.l distributore di componenti passivi in ambito elettronica ha completato l’acquisizione del 60% delle quote della società Elstore S.r.l. con sede a Parma.

Elstore è un distributore attivo sul mercato italiano ed internazionale dagli anni ’90, distribuisce tra gli altri le seguenti importanti linee: Quectel, Zippy, Sauro, Sinda e Yeebo.

La nuova sede andrà ad aggiungersi a quelle di Sesto San Giovani e Padova, con l’intenzione di creare un newtwork in grado di potenziare il business e garantire al cliente la consueta disponibilità e affidabilità.

40 anni da festeggiare

In un 2022 caratterizzato per Darton dai festeggiamenti per il 40 anni di storia, un nuovo segnale positivo di come l’azienda voglia crescere, mantenersi solida e caratterizzarsi come punto di riferimento per il settore.

“Personalmente sono entusiasta di questa operazione, avremo la possibilità di ampliare la nostra offerta, approcciare nuovi clienti e mercati, oltre a poter proporre diverse soluzioni ai nostri clienti abituali, l’insieme del gruppo porterà, mi auspico, grandi benefici oltre a permetterci di crescere ulteriormente”, racconta Francesco Mongiardo, Presidente di Darton, “sono stati due anni complicati, ma ricchi di sfide, abbiamo arricchito la nostra comunicazione digitale con Linkedin, consolidato e sviluppato una presenza nel Veneto con la nuova sede di Padova, fatto fronte ai problemi di supply chain, ora abbiamo deciso di fare un altro passo per un ulteriore sviluppo”.

Il Sig. Emilio Bandini, titolare di Elstore rimane come socio e amministratore delegato offrendo la possibilità di trasmettere all’interno del nuovo contesto tutte le sue competenze in termini di conoscenza dei prodotti e dei mercati di riferimento.

“La scelta di Darton come partner strategico e ora come socio di maggioranza è il risultato di una comune strategia di sviluppo ed espansione”, spiega Emilio Bandini “ai clienti proponiamo prodotti e soluzioni che spaziano dai connettori ai componenti elettronici, passando per soluzioni wireless e di visualizzazione, oltre a PC industriali e motherboard. Ai nostri fornitori a cui siamo legati da tempo da un profondo rapporto di partnership, proponiamo ora un accresciuto numero di clienti con lo scopo di confermarci come punto di riferimento nell’innovazione tecnologica e nella qualità dei servizi offerti”.

Darton ed Elstore: l'unione di due importanti realtà italiane

Darton nasce nel 1982 come distributore di connettori e meccaniche per l'elettronica. Situata nella periferia nord-est di Milano, attualmente occupa un'ampia superficie commerciale e dispone di un staff che vanta una pluriennale esperienza nell'ambito dell'elettronica. Nato come distributore locale in Lombardia, ha nel tempo raggiunto una dimensione nazionale.
Servizio e competenza costituiscono l’arma vincente per fornire ad una clientela sempre più esigente, una gamma di prodotti di qualità e tecnologicamente avanzati operanti nel settore dell'automazione industriale, dell'automotive, del vending, del lighting, del metering, e diffusamente nel settore del bianco e del consumer.

Elstore inizia la sua attività di importazione e distribuzione di componenti elettromeccanici e connettori nel giugno del 1998. Sin dal primo bilancio la società ha dimostrato la sua capacità di autofinanziarsi e consolidare un rapporto fiduciario coi clienti grazie alla lunga esperienza nel settore del fondatore Sig.Torsiglieri.
Nel 2009, con l’ingresso di Emilio Bandini come nuovo socio, Elstore ha ampliato ulteriormente il proprio raggio d’azione acquisendo la distribuzione per l’Italia dei componenti elettromeccanici di Zippy, di componenti per la connessione cellulare e localizzazione di Quectel, di wireless Tag, solo per citarne alcuni.
In particolare, Elstore è specializzata nella fornitura di componenti e soluzioni wireless e di visualizzazione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome