Dalle vernici conduttive alla scheda Touch Board

RS Components ha recentemente siglato un nuovo accordo per la distribuzione dei prodotti di Bare Conductive, azienda inglese produttrice della vernice conduttiva Electric Paint e della scheda Touch Board basata su Arduino.

Electric Paint è una vernice elettricamente conduttiva, non tossica, priva di solventi e solubile in acqua. Può essere utilizzata per creare collegamenti liquidi, come materiale per la saldatura a freddo e persino come adesivo conduttivo. Adatta per l’utilizzo con alimentatori in corrente continua a bassa tensione, la vernice Electric Paint può essere utilizzata anche con funzioni di potenziometro ed è ideale per realizzare prototipi, riparare circuiti stampati e per disegnare circuiti e sensori su qualsiasi superficie.

Una scheda tuttofare
La scheda a microcontrollore Touch Board di Bare Conductive integra al suo interno un chip per la gestione di sensori capacitivi, un lettore musicale MP3, uno slot per schedine SD, un caricabatterie Li-Po e 12 elettrodi. TouchBoardGli elettrodi possono essere collegati direttamente ai conduttori, ad esempio disponendoli su piazzole dipinte con la vernice Electric Paint, per attivare la riproduzione di suoni tramite il lettore MP3 incorporato, oppure per controllare altre funzioni, come la comunicazione wireless o l’attivazione di motori gestiti tramite le schede di espansione (shield) compatibili con Arduino.

Come affermato da Matt Johnson, CEO di Bare Conductive, “La partnership con RS Components avvia una nuova importante fase nella storia di Bare Conductive e ci permetterà di far conoscere a tutti il nostro impegno nella creazione di modalità di interazione con l’elettronica uniche e sorprendenti, ideali per tutti gli appassionati che si occupano di applicazioni industriali”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome