Da XP Power una nuova linea di alimentatori AC-DC con montaggio su guida DIN

XP Power lancia tre nuove serie di alimentatori AC-DC con montaggio su guida DIN, offrendo una soluzione DIN rail compatta, a basso profilo e con costi ridotti per elettronica & controllo industriale e applicazioni per la gestione negli edifici. Le tre nuove serie (DRC30, DRC60 e DRC100) forniscono una potenza di 30W, 60W e 100W in un formato leggero e semplice da integrare.

Il case a basso profilo consente di posizionare gli alimentatori serie DRC accanto agli interruttori all'interno dei quadri elettrici. Le unità raffreddate in convezione naturale offrono un funzionamento in Classe II, eliminando la necessità del collegamento di sicurezza con la terra, riducendo i tempi e i costi di installazione.

L'installazione è rapida e semplice con terminali a vite per i collegamenti di ingresso e uscita. Per le installazioni in cui il cavo di uscita ha una elevata lunghezza, un regolatore sul pannello frontale consente di modificare la tensione di uscita (circa -10%/+15%) per compensare eventuali cadute di tensione. Il LED "DC ON" fornisce un'indicazione visiva chiara e immediata all’utente che l'unità è operativa.

Gli alimentatori DIN rail DRC sono certificati secondo la EN55032 Classe B per emissioni condotte e irradiate, quindi non è richiesto alcun filtro aggiuntivo per la conformità EMC, risparmiando costi, spazio e tempo. Tutte le unità sono dotate di protezione in ingresso e in uscita, assicurando così all'utente che l'unità stessa, e il carico che sta alimentando, siano completamente protetti.

Per avere la ampia applicabilità e convenienza possibile, le unità possono essere alimentate sia in AC (da 85 a 264VAC) o in DC (da 120 a 370VDC) e con temperature operative da -40°C a +70°C con derating agli estremi dell'intervallo di temperatura. Offrono efficienze tipiche fino al 91% insieme a 4kV di isolamento tra ingresso e uscita. Tutte le serie offrono uscite DC da 12V, 15V, 24V e 48V con una versione aggiuntiva da 5V disponibile nelle serie da 30W e 60W.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome