Da XP Power un alimentatore AC-DC Trifase digitale e programmabile da 5 kW

XP Power presenta una nuova serie, che si aggiunge alla gamma ad alta potenza, di alimentatori AC-DC trifase programmabili digitali da 5 kW che offrono un funzionamento flessibile semplificando i requisiti di ingresso per linee a bassa tensione. La serie è adatta per una vasta gamma di settori, inclusi produttori di apparecchiature nell'elettronica industriale, controllo di processo, fabbricazione di semiconduttori, dispositivi medici, illuminazione a LED, trattamento dell'acqua e test / burn-in.

La nuova serie HPL5K0 offre un funzionamento sia a tensione costante che a corrente costante, insieme alla flessibilità e alla possibilità di configurarlo direttamente dall’utente, sono requisiti necessari per applicazioni come polimerizzazione e riscaldamento con LED, stampa 2D e 3D, ricarica e simulazione di batterie, laser, controllo motore e trattamento dell'acqua.

È importante evidenziare che l'HPL5K0 offre le prestazioni di un'alimentazione trifase (3 fasi + terra) senza la necessità del collegamento del neutro, che spesso non è disponibile negli impianti industriali. Inoltre, l’intervallo di tensione di ingresso da 180VAC a 264VAC elimina la necessità di costosi aggiornamenti delle strutture, che sono spesso necessari, per applicazioni ad alta potenza.

Le tre unità della serie offrono tensioni di uscita regolabili da 60VDC, 100VDC e 200VDC, nonché un'uscita di standby 5V/2A sempre attiva. Funzioni come remote on/off, remote sense e power OK sono incluse in tutte le unità.

La chiave della flessibilità del prodotto è l'esclusivo controllo digitale impiegato e l'ampia gamma di interfacce digitali, con integrati I2C PMBus, RS485 e CANopen, nonché RS232 o UART disponibili come opzioni. Questo controllo digitale consente agli utenti di configurare rapidamente (e, se necessario, riconfigurare) l'alimentatore tramite un’apposita interfaccia utente grafica (GUI) senza la necessità di modifiche hardware, riducendo così il time to market.

Nonostante la sua potenza e i controlli avanzati, l'HPL5K0 è un'unità compatta che misura solo 5.00” x 5.00” x 13.00” (127.0mm x 127.0mm x 330.2mm) consentendone l'utilizzo nei moderni progetti ad alta densità.

Per applicazioni con potenza o tensione più elevate, fino a 30 kW o 400 VDC, l'HPL5K0 può essere utilizzato in una configurazione in parallelo o in serie con current sharing attivo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome