Da XP Power moduli di alimentazione AC-DC trifase da 5 kW a basso profilo

XP Power aggiunge un differente formato a basso profilo alla serie HPT5K0, moduli di alimentazione AC-DC da 5kW ad alta densità di potenza ed elevata efficienza. Come nei prodotti esistenti della gamma, le nuove unità HPT5K0-L sono dotate di un ingresso trifase, a tre fili con terra, da 180 a 528VAC, e con certificazioni ITE/industriali e medicali.

Le nuove unità "-L" sono fornite in uno chassis con montaggio su telaio, con un'altezza di soli 63 mm (2.5”) e un ingombro di 254mm x 336mm (10” x 13.25”). Con 5kW di potenza disponibile ed efficienze fino al 94%, le unità offrono un'eccellente densità di potenza in un fattore di forma a profilo ridotto.

Grazie alla flessibilità delle unità HPT5K0-L e il posizionamento ottimizzato dei collegamenti di ingresso e di uscita nonché dei terminali di segnale, consente loro di essere facilmente combinati in serie o in parallelo. Pertanto, le unità HPT5K0-L risultano un elemento conveniente ed efficacie per lo sviluppo di sistemi ad alta potenza fino a 25kW e oltre, con tensioni di uscita da 60VDC a 400VDC.

Le regolazioni della tensione di uscita (0-105%) e della corrente di uscita (0-110%) sono rese più semplici grazie alle interfacce di controllo analogiche e digitali. Inoltre, un'interfaccia utente grafica (GUI) supporta lo sviluppo del sistema e consente la definizione di profili utente univoci. Di conseguenza, le unità possono essere configurate rapidamente per adattarsi a una moltitudine di applicazioni finali senza alcuna modifica hardware. Questo, insieme alla possibilità di utilizzare la stessa unità di base per più applicazioni, riduce i costi di produzione grazie alle economie di scala e ai tempi ridotti.

Sono disponibili tre modelli nella gamma che offrono tensioni di uscita nominali di 60VDC, 100VDC e 200VDC con un intervallo di ingresso universale di 180-264VAC fino a 3 kW e 342-528VAC fino a 5 kW. Le unità sono caratterizzate da uno slew rate dell’uscita molto rapido, <40 ms, che le rendono ideali per applicazioni di test impegnative. Una ventola controllata termicamente mantiene le unità raffreddate con il minimo rumore udibile.

La serie HPT supporta bus seriali I²C, RS232 & RS485 con diversi protocolli digitali tra cui PMBus, CANopen, MODBUS e SCPI, offrendo flessibilità ai progettisti.

Molteplici applicazioni nell’ambito di elettronica industriale, tecnologia, fabbricazione di semiconduttori e medicale possono trarre vantaggi dalle unità HPT5K0-L, tra cui applicazioni come LED ad alta potenza utilizzati per polimerizzazione e riscaldamento UV, burn-in di apparecchiature, laser, controllo di motori, stampa industriale (2D & 3D), ricarica di veicoli elettrici, apparecchiature di test e misurazione, simulazione di batterie e dispositivi di imaging medicale.

Per supportare queste applicazioni, gli alimentatori sono approvati per un'ampia gamma di standard di sicurezza internazionali, inclusi UL/EN/IEC60601 & UL/EN/IEC62368. Inoltre, le unità HPT5K0-L sono qualificate per l'immunità EMC in ambienti elettrici critici, con emissioni EN55011/EN55032 Class B per le condotte e Class A per le irradiate, garantendo un funzionamento affidabile e una facilità di integrazione, oltre ad accelerare il processo per l’ottenimento delle approvazioni a livello di sistema.

Come ulteriore flessibilità in diverse applicazioni, ordinando il prodotto senza il suffisso -L si avranno le stesse soluzione di alimentazione in un formato da 127mm x 127mm x 330mm (5 x 5 x 13”).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome