Da Toshiba un dispositivo di alimentazione intelligente compatto con tensione nominale da 600V

Toshiba Electronics Europe ha annunciato un dispositivo di alimentazione intelligente ad alta tensione destinato all’azionamento dei motori all'interno di apparecchiature quali condizionatori, filtri aria e pompe. Con la sua tensione di alimentazione nominale (VBB) di 600V, il dispositivo TPD4162F può essere utilizzato per tutte le applicazioni con segnali di ingresso nell'intervallo compreso fra 200 V e 220VAC.

Il nuovo circuito integrato contiene un circuito PWM, un decodificatore a 3 fasi, un driver high-side e un driver low-side con IGBT e FRD incorporati. Ciò consente l'azionamento diretto di motori DC senza spazzole (BLDC) con segnali di ingresso a onda quadra a partire da un sensore ad effetto Hall o da un circuito integrato Hall senza richiedere un circuito controllore PWM.

Basato su un nuovo processo tecnologico, il componente TPD4162F offre una dissipazione di potenza inferiore di circa il 10% rispetto al suo predecessore (TPD4152F), e riduce la dissipazione di potenza degli azionamenti dei motori.

Il dispositivo integra numerose funzioni di protezione, tra cui il limite di corrente, la protezione da sovracorrenti (OCP), l'arresto termico e il blocco di sottotensione (UVLO), riducendo così la necessità di circuiti periferici. Questo, insieme al minuscolo package HSSOP31 a montaggio superficiale con un ingombro di 17,5 x 11,9 mm e un'altezza di 2,2 mm, consente di ottenere formati compatti e offre la possibilità di montare i circuiti di azionamento direttamente sul motore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome