Da TDK una nuova IMU industriale termicamente stabile

TDK annuncia l'ampliamento della famiglia di sensori InvenSense SmartIndustrial. Grazie al supporto di un intervallo di temperatura esteso da -40°C a 105°C, questa nuova IMU a 6 assi è destinata alle applicazioni industriali che richiedono un'estrema stabilità alla temperatura e una grande immunità alle vibrazioni.

L'IIM-20670 è dotato di una robusta IMU monolitica a 6 assi, di un accelerometro a 3 assi e di un giroscopio a 3 assi, con una comprovata resistenza agli urti e la capacità di misurare simultaneamente tutti e sei gli assi con un consumo di corrente inferiore a 10 mA in tutte le condizioni operative.

L'IIM-20670 è calibrato su più punti di temperatura ed è disponibile in un formato compatto QFN 4,5 x 4,5 x 1,1 mm3 con fianchi bagnabili che semplificano l'ispezione alla fine della linea di montaggio. Dispone inoltre di filtri digitali programmabili e di un'interfaccia SPI a 10 MHz in cui l'integrità dei dati può essere valutata da un algoritmo di rilevamento degli errori basato su CRC.

L'IIM-20670 ha una stabilità termica dell'accelerometro di 1,7 µg/C, una ripetibilità del bias dell'accelerometro di 1 mg e un'uscita programmabile di 64G, oltre a un algoritmo di inclinazione che fornisce dati di beccheggio e rollio nell'intera gamma di temperature.

Queste specifiche consentono all'IIM-20670 di fornire una delle uscite di inclinazione a 6 assi più stabili del settore, rendendolo ideale per le applicazioni che necessitano di prestazioni di inclinazione o stabilizzazione robuste, veloci e precise, come le piattaforme 5G, i moduli di inclinazione industriali, i droni industriali/agricoli, ecc.

"Con l'introduzione di questi nuovi prodotti termicamente stabili con algoritmo tilt-ready, aiutiamo molti segmenti industriali a realizzare i loro progetti in modo rapido ed efficiente", ha dichiarato Camilo Delgado, direttore del marketing industriale di InvenSense, società del gruppo TDK.

"Questo prodotto offre prestazioni uniformi a tutte le temperature, creando una solida applicazione di stabilizzazione della piattaforma", ha dichiarato Vamshi Gangumalla, Direttore dei sistemi software di InvenSense, società del gruppo TDK.

Questa nuova IMU termicamente stabile per applicazioni industriali offre:

  • Misure precise grazie a una IMU altamente stabile
  • Supporto per un intervallo di temperatura esteso (da -40°C a 105°C)
  • Uscita accelerometro da 64 g
  • Offset e ripetibilità del bias dell'accelerometro tra i migliori della categoria
  • Ottime prestazioni di rettifica delle vibrazioni
  • Una piattaforma di sviluppo e valutazione completa, insieme al software necessario per consentire lo sviluppo rapido dei sistemi dei clienti.

IIM-20670 è già disponibile per i primi partner e clienti selezionati e sarà disponibile presso i nostri partner di distribuzione nell'aprile 2023.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome