Da TDK nuovi alimentatori AC-DC 600W programmabili raffreddati a convezione

TDK Corporation ha introdotto la serie GXE600 di alimentatori AC-DC 600W programmabili raffreddati a convezione con certificazioni di sicurezza industriali e medicali. In un package di 1U, questi prodotti con raffreddamento a convezione hanno la possibilità di essere programmati digitalmente su un'ampia gamma utilizzando un'interfaccia RS-485 (protocollo Modbus RTU) o con una tensione esterna 0 - 6V. Le applicazioni target sono apparecchiature mediche, industriali e di test che richiedono funzionamento silenzioso, raffreddamento senza ventola e tensione costante, programmabilità a corrente costante.

La serie GXE600 può essere utilizzata come alimentazione a 24 V o 48 V, oppure programmata per fornire una sorgente a tensione costante, a corrente costante (CVCC). L'intervallo di regolazione della tensione va dal 20 al 120% e la corrente dal 20 al 100%. È possibile impostare i parametri di protezione e ripristino, così come la velocità di risposta del tempo di salita. Tramite l'interfaccia di comunicazione digitale, gli alimentatori possono anche indicare la durata residua del condensatore elettrolitico, il tempo di funzionamento e la cronologia degli allarmi stimati per consentire l'indicazione di manutenzione preventiva remota o la ricerca dei guasti.

Gli alimentatori funzionano attraverso un'ampia gamma di tensioni di ingresso da 85 a 265Vca con una corrente di dispersione verso terra <300μA e due fusibili di ingresso di serie. Possono essere utilizzati a temperature ambiente comprese tra -20°C e + 70°C (avvio a -40°C), con derating lineare sopra 50°C a 50% di carico a 70°C. È richiesto un derating o un raffreddamento esterno al di sotto di 170 Vca. La serie completa offre anche una tensione di standby 5V 1A isolata, accensione/spegnimento a distanza, segnali isolati DC Good e AC Fail, con capacità in parallelo per un massimo di cinque unità. Le dimensioni del case sono 127 x 41 x 254 mm. Il periodo di garanzia è di sette anni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome